SSD consigli e pareri
-
Ciao Ragazzi,
Ho una vaga voglia di comprarmi un bel ssd per sostituire il mio hdd che sinceramente ormai mi sta facendo venire il latte alle ginocchia pur essendo un 7200rpm

ormai credo che per dare quella sensazione di "velocità" a windows sia l'unica soluzione ... quali sono secondo voi i migliori qualità prezzo sul mercato ? a voi la parola!
Grazie

-
Ciao Ragazzi,
Ho una vaga voglia di comprarmi un bel ssd per sostituire il mio hdd che sinceramente ormai mi sta facendo venire il latte alle ginocchia pur essendo un 7200rpm

ormai credo che per dare quella sensazione di "velocità" a windows sia l'unica soluzione ... quali sono secondo voi i migliori qualità prezzo sul mercato ? a voi la parola!
Grazie

-
Dipende da quanto vuoi spendere e dal taglio io comunque ti consiglierei
oppure
oppure
-
credo che opterò per il vertex 3 da 120 mi pare proprio un buon ssd buone prestazioni ... me lo metto in sata III
-
ottima scelta

-
peccato che il controller sata 3 marvell della tua mobo limita un po' le prestazioni degli SSD sata 3...
dovresti fare una prova per controllare se va meglio su ich10r (sata2) o marvell. comunque sicuramente un ottimo acquisto in previsione di passaggio a nuova piattaforma. Non sottovalutare anche il marvell che non è niente male, in alcuni casi va anche meglio del sandforce.
-
cioè dici che la mia mobo non va bene con gli ssd ?
-
Non è che non va bene, ma può essere limitante. Guarda qui -> click. La versione della tua scheda madre è la 9123 e sarà solo di poco migliore.
Come detto, ti conviene fare qualche prova tra i controller della mainb

ciao
-
e come faccio a fare ste prove mi compro tutti gli ssd XD
-
Le prove le farai con lo stesso SSD (il Vertex detto).
Lo colleghi alla porta SATA3 Marvell (bianche) e lo testi (il sistema operativo per il momento lo lasci sull'HDD meccanico che hai). Ti salvi gli screen dei bench vari, spegni il pc e cambi porta SATA. Rifai i test e li compari con i precedenti.
Trovato il controller che ti offre le maggiori performance, installi il sistema operativo sull'SSD

ciao
-
preceduto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi