Rincorrendo gli insetti
-
swattolo ha scritto:
La foto é fuori fuoco anche se c'é un buon fattore di crop scommetto. Hai usato il 18-55mm o altro ?tempo fa avevo letto qualcosa riguardo questo fatto crop però non ricordo bene :cheazz: comunque si ho usato il 18-55 anche perchè per ora è l'unico che ho..

-
Beh, per essere stata scattata con un 18-55 devo dire che non è male.
-
per nulla malvagia!! complimenti perchè con il 18-55 nn mi aspettavo ciò!
-
One1ros ha scritto:
Beh, per essere stata scattata con un 18-55 devo dire che non è male.megthebest ha scritto:
per nulla malvagia!! complimenti perchè con il 18-55 nn mi aspettavo ciò!grazie,
potete darmi anche qualche consiglio o dirmi i difetti trovati in questa foto??naturalmente il difetto principale penso sia stato l'obbiettivo, però purtroppo per ora ho solo questo

-
avrei cercato di dare un taglio diverso, cercando di centrare meglio la testa della libellula. Sicuramente non ti ha aiutato l'ora del giorno, alle 9:44 la luce è già molto dura, che causa anche un po' di riflesso sulla testa.
Hai fatto bene a chiudere un po' il diaframma ma forse un altro stop per mettere meglio a fuoco non avrebbe fatto male. Alla fine anche con il 18-55 si riescono a fare discrete macro. Basta avere il soggetto in posizione giusta.
-
questa una mia prova oggi con 18-105 (il sole era altissimo .. erano le 11:00).
crop aggressivo perchè la piccola era lontanuccia..
aspetto di vedere se con i tubi di prolunga otterrò qualcosa di meglio

-
bellina max! forse giusto un pelino di micromosso sulla testa, il becco (proboscide?) è mosso di sicuro. Peccato non essere riuscito ad avvicinarti abbastanza per fare un buono sfuocato.
-
Le085 ha scritto:
bellina max! forse giusto un pelino di micromosso sulla testa, il becco (proboscide?) è mosso di sicuro. Peccato non essere riuscito ad avvicinarti abbastanza per fare un buono sfuocato.purtroppo a quell'ora sono dei missili e tirava anche un leggero venticello..
cmq 105mm
iso 100
f/9
1/320
-0,3ev
sarebbe servito un f/5.6 ma non ho avuto tempo di fare prove
-
Max, la testa è sfocata, peccato...
-
ShadoW ha scritto:
grazie,
potete darmi anche qualche consiglio o dirmi i difetti trovati in questa foto??
naturalmente il difetto principale penso sia stato l'obbiettivo, però purtroppo per ora ho solo questo

Posso solo darti un consiglio sulla composizione che è l'unica cosa che puoi modificare: devi traslare la libellula verso sinistra.
Per il resto è un crop al limite e si vede.
-
Hai scatto con la MaF manuale per caso ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi