problemi di linea...
-
premetto: non sono grasso....

vabbè ..scherzi a parte:
ho alice 640(night&weekend) e ultimamente perdo la linea in continuazione (per poi riallinearsi dopo pochi secondi).Il problema si presenta particolarmente in alcune ore della giornata per poi scomparire.Solo che in quelle ore è particolarmente fastidioso e rende praticamente impossibile navigare (tanto + scaricare).
Premetto che fino ad 1 anno fa con lo stesso modem nn avevo questo problema.Il modem in questione è un vecchi Sagem 800 (USB).Siccome tempo fa avevo avuto problemi anche alla linea telefonica...forti fruscii(e conseguente linea adsl assente) ne ho approfittato per far controllare l segnale ADSL.Risultato: segnale debolissimo, così basso da rendere impossibile la ricezione con il modem classsico della Pirelli,recuperabile invece dal mio modem.Evidentemente in quelle ore della giornata in cui c'è + richiesta del servizio il segnale si fa ancora + debole e diventa quasi impossibile restare collegati.
Il problema è questo: come faccio a convincere la Telecom a mandarmi un segnale leggermente + potente?Ovviamente ho già fatto presente il problema alla Telecom ma 2o 3 segnalazioni sono andate a vuoto dicendo che avrebbero mandato un tecnico (mai venuto).
Non saprei come fare...potrei minacciare la disdetta del contratto, cosa che però nn farei mai visto che poi sarei costretto a stare senza adsl.
Cambiare gestore non se ne parla:ci arriva a mala pena alice figuriamoci gli altri...
mentre scrivevo questo messaggio si è sconnesso una ventina di volte...sai che piacere:azz:
-
premetto: non sono grasso....

vabbè ..scherzi a parte:
ho alice 640(night&weekend) e ultimamente perdo la linea in continuazione (per poi riallinearsi dopo pochi secondi).Il problema si presenta particolarmente in alcune ore della giornata per poi scomparire.Solo che in quelle ore è particolarmente fastidioso e rende praticamente impossibile navigare (tanto + scaricare).
Premetto che fino ad 1 anno fa con lo stesso modem nn avevo questo problema.Il modem in questione è un vecchi Sagem 800 (USB).Siccome tempo fa avevo avuto problemi anche alla linea telefonica...forti fruscii(e conseguente linea adsl assente) ne ho approfittato per far controllare l segnale ADSL.Risultato: segnale debolissimo, così basso da rendere impossibile la ricezione con il modem classsico della Pirelli,recuperabile invece dal mio modem.Evidentemente in quelle ore della giornata in cui c'è + richiesta del servizio il segnale si fa ancora + debole e diventa quasi impossibile restare collegati.
Il problema è questo: come faccio a convincere la Telecom a mandarmi un segnale leggermente + potente?Ovviamente ho già fatto presente il problema alla Telecom ma 2o 3 segnalazioni sono andate a vuoto dicendo che avrebbero mandato un tecnico (mai venuto).
Non saprei come fare...potrei minacciare la disdetta del contratto, cosa che però nn farei mai visto che poi sarei costretto a stare senza adsl.
Cambiare gestore non se ne parla:ci arriva a mala pena alice figuriamoci gli altri...
mentre scrivevo questo messaggio si è sconnesso una ventina di volte...sai che piacere:azz:
-
Attraverso le proprietà del modem puoi vedere i dati della linea come attenuazione e altro, prova a postarli
-
mi sa tanto che ti conviene stressare la telecom finchè non vengono a farti un controllo della linea in casa..
magari prova a cambiare cavo telefonico, controllare che non faccia pieghe e che non sia avvolto
... a me dissero così prima di 8 segnalazioni (ti parlo di qualche anno fa)...e poi vennero a casa mia e si accorsero di un problema in centrale...MArco
-
dicono sempre così..il cavo bla bla i telefoni...quando funzionava avevo un cavo di 5 metri tutto arricciato e acciaccato:hysterical: ora ho messo un cavo da 1,5 metri liscio come l'olio ma è inutile me l'ha detto pure il tecnico telecom...il segnale fa pena.:(
oggi mentre torno a pg ne approfitto per chiamare;)
SACD non so dove trovare le proprietà che dici...ho provato a spulciare anche in gestione periferiche ma boh...
non ho trovato niente:sei sicuro che ci siano su questo modem? -
Le085 ha scritto:
dicono sempre così..il cavo bla bla i telefoni...quando funzionava avevo un cavo di 5 metri tutto arricciato e acciaccato:hysterical: ora ho messo un cavo da 1,5 metri liscio come l'olio ma è inutile me l'ha detto pure il tecnico telecom...il segnale fa pena.:(oggi mentre torno a pg ne approfitto per chiamare;)
SACD non so dove trovare le proprietà che dici...ho provato a spulciare anche in gestione periferiche ma boh...
non ho trovato niente:sei sicuro che ci siano su questo modem?nn tutti i modem purtroppo lo hanno ...
cmq è una schermata tipo questa :
DSL Status
Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 352 Downstream Rate (Kbps) 2464 US Margin 26 DS Margin 8 Modulation MMODE LOS Errors 1 DS Line Attenuation 56 US Line Attenuation 62 Path Mode Interleaved
ciao
p.s. anche i miei dati nn sono incoraggianti, ma almeno nn ho cadute di connessione .. (considera che sono molto lontano dalla centrale principale... circa 4/5 Km)
Max
-
Le085 ha scritto:
non ho trovato niente:sei sicuro che ci siano su questo modem?
-
purtroppo niente.. non ci sono...anche se rimane un ottimo modem x almeno 2 motivi:
-è alimentato via USB, dunque niente fastidiosi trasformatori fili ecc ecc
-sfrutto fino al'ultimo bit degli 80 KB che ho a disposizione nonostamte il segnale debole
magari ci sono delle utilities per vedere questi parametri? sul sito della sagem ci sono solo i drivers...
-
Le085 ha scritto:
purtroppo niente.. non ci sono...anche se rimane un ottimo modem x almeno 2 motivi:-è alimentato via USB, dunque niente fastidiosi trasformatori fili ecc ecc
-sfrutto fino al'ultimo bit degli 80 KB che ho a disposizione nonostamte il segnale debole
magari ci sono delle utilities per vedere questi parametri? sul sito della sagem ci sono solo i drivers...
Pure il mio è usb, prova a leggere il pdf allegato ai driver e vedi se lo dice lui su come vedere i parametri.
Nelmio per esempio devi premere alt+d dalla finestra di controllo veelocità per vedere quella finestra postata
-
Allora ,ho dato un'occhiata al manuale online ma sembra che una schermata del genere sia disponibile solo nella versione dei driver per MAC OS:azz:...ste discriminazioni non le capisco.Nella versione per win l'unica cosa visualizzabile è e la velocita di up/download.
Inoltre come mi ero ripromesso ho chiamato la Telecom (giusto per arrabbiarmi un po').Per la prima volta non ho aspettato neanche un secondo e mi hanno collegato subito, ma una volta segnalato il problema alla "signorina", questa in tutta risposta mi dice che devo chiamare l'892eccecc per parlare con l'assistenza tecnica perchè a lei le si è aperto un pop-up che dice così (di "consigliare al cliente di chiamare l'892eccecc").Al che il pop-up è uscito fuori anche a me, ma ad una coronaria:mad:
.Come, io ho un disservizio alla linea che pago mensilmente lo segnalo, + e + volte e loro mi dicono di chiamare un numero a pagamento per parlare con l'assistenza tecnica?????
Oltretutto gli operatori non dicono che è a pagamento, ma io lo per fortuna lo sapevo che a volte cacciano fuori sta storia.Quindi un utente che lo chiama lo viene a sapere (almeno me lo auguro perchè io nn ho mai provato)solo dopo che ha composto il numero.
Poi visto che si è accorta che ero andato in bestia mi ha detto che oggi era domenica e che nn c'erano tecnici lì e di riprovare a chiamare domani.
Domani vediamo se riescono a mandarmi su tutte le furie
-
fatti sentire .... se alzi la polvere magari fanno qualcosa ...
intimagli anche di disdire oltre che l'adsl anche la linea fisica...
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi