impressioni casse edifier 330d
-
salve ragazzi inanzitutto volevo ringraziarvi per avermi consigliato ste splendide casse molto belle d'estetica e ben curate.
all'ascolto risultano pulite e molto potenti per suonare tramite un pc.
sono molto contento e costano il giusto.
vi volevo fare una domanda il cavetto digitale per fare una prova dove va collegato dietro al pc?
-
salve ragazzi inanzitutto volevo ringraziarvi per avermi consigliato ste splendide casse molto belle d'estetica e ben curate.
all'ascolto risultano pulite e molto potenti per suonare tramite un pc.
sono molto contento e costano il giusto.
vi volevo fare una domanda il cavetto digitale per fare una prova dove va collegato dietro al pc?
-
nell'ingresso nero dietro alla mobo questo qui

-
Ottimo

Dagli qualche ora di ascolto e vedrai che suoneranno ancora meglio
il cavetto digitale per fare una prova dove va collegato dietro al pc?Ad un'uscita digitale

A parte gli scherzi, nell'altra discussione hai detto "uscita ottica", quindi è come quella che vedi qui -> click (forma quadrata di colore nero tra le uscite jack)
ciao
EDIT: anticipato

-
principe andry ha scritto:
Ottimo
Dagli qualche ora di ascolto e vedrai che suoneranno ancora meglio

Ad un'uscita digitale

A parte gli scherzi, nell'altra discussione hai detto "uscita ottica", quindi è come quella che vedi qui -> click (forma quadrata di colore nero tra le uscite jack)
ciao
EDIT: anticipato

moscio

-
e se mi prendesse lo schiribizzo di comprare una scheda audio buonina da spendere il giusto cosa mi consigliereste sempre se un pò servirebbe..?
io ho un athlon 64 3800 2.40 ghz 1 gb di ram e scheda audio integrata realtek.
un momneto riguardo al discorso cavo digitale in dotazione c'e uno spinotto tondino e nella base quadrato non si infila mica dietro al pc.
?

-
Che scheda madre hai?
ciao
-
dunque la scheda madre è una asus mv2-mx se
quella video è una geforce 7300le.
ecco ora ho visto che praticamente c'e un jack giallo con scritto coassial e dietro al pc un jack giallo c'e.
poi c'e il cavo in dotazione optical dove appunto è un quadratino e dietro al computer non c'e.
questo collegamento coassial che cosa significa assomiglia a una cavo tipo quelli colorati per la televisione forse è se lo devi attaccare alla tv?
e l'altro optical è meglio di analogico ma se io non ho l'attacco dietro?
fatemi un pò di chiarezza sto facendo confusione.
rigardo alla scheda audio serve una buonina o è inutile?
-
Non credo che sia quella la scheda madre perché non ha alcuna uscita audio digitale (ne ottica e ne coassiale) -> click
Il collegamento con il cavo coassiale andrà comunque bene (quello giallo indicato nell'immagine postata da tom) visto che è sempre in digitale.
Prova prima così, se il suono ti piace (fai un po' di rodaggio) non acquisterei una nuova scheda audio.
ciao
-
quoto andry
-
mi sono informato da marco polo e mi hanno detto che il cavo ottico è per televisioni che hanno anche l'uscita ottica mentre invece io ho l'analogico e il coassiale praticamente ma loro mi hanno detto che l'analogico è la scelta migliore.
quindi lascio stare così il mondo.
e anche la scheda audio hanno detto che va bene la mia.
grazie ragazzi cmq di queste splendide casse:)
-
EEE sì, il commesso ha sempre ragione....

Prenditi una scheda audio decente NON creative se vuoi la qualità audio in stereofonia, anche se qualunque cosa andrà sempre meglio della integrata
-
e facci sapere come va
-
all'ascolto il suono risulta limpido e pulito il subwoofer interviene il giusto senza sporcare o ronzare la potenza è buona alzando fino a metà volume è più che sufficiente devo dire che per questo prezzo vanno veramente bene è di sicuro davvero difficile trovare di meglio.
ora mi viene una curiosità però.
visto che all'inizio consigliavate le empire 2120d e non le ho trovate perchè fuori produzione chi ha ascoltato sia le edifier e le empire mi saprebbe dire che differenza c'è tra le 2?
per curiosità chiedo ....

-
personalmete entrabe no ma hanno suoni molti simili
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi