Antivirus gratis per netbook
-
Ciao ragazzi, mio padre ha fatto un abbonamento con la 3 e gli hanno "regalato" un netbook, volevo sapere quale antivirus gratuito potevo installargli sopra, il migliore e che non dia molti problemi di manutenzione dato che mio padre non se la cava molto bene con i pc.
Monta win 7 32bit
Grazie
-
Ciao ragazzi, mio padre ha fatto un abbonamento con la 3 e gli hanno "regalato" un netbook, volevo sapere quale antivirus gratuito potevo installargli sopra, il migliore e che non dia molti problemi di manutenzione dato che mio padre non se la cava molto bene con i pc.
Monta win 7 32bit
Grazie
-
Io mi trovo benissimo con Avira Antivir

-
Ok grazie, provo a mettergli quello allora, grazie

-
Confermo vai di avira

-
bene, grazie, una domanda, contiene anche un firewall da sostituire a quello di windows oppure no?
-
No è solo antivirus e rileva qualche spyware
-
Ok grazie, un'ultima cosa, durante l'installazione mi dice che se non disattivo windows defender potrebbe dare problemi in futuro, allora ho deciso di disattivare defender, ma non riesco!
Se vado su defender in alto la barra strumenti per andare nelle opzioni è in grigio e non può essere cliccata, avete qualche idea?
è per via del SO win 7 starter?
-
Quando ti esce basta che fai ok lo farò lui in automatico

-
Ok grazie mille
-
Facci sapere magari come ti trovi
-
va bene, ve lo dirò, adesso lo provo per qualche giorno.
-
Alex222 ha scritto:
va bene, ve lo dirò, adesso lo provo per qualche giorno.Lo puoi anche affiancare a malwarebytes
-
Scusa che cos'è?
-
un antispyware in tempo reale
-
Ah ok, lo provo dai.
Io sul mio pc uso KIS 2011, può servire questo programmino o solo KIS va già bene?
-
Direi che Kis è troppo pesante e rallenta il sistema invece avira con malwarebytes sono molto leggeri e hanno lo stesso potenziale insieme
-
La mia protezione è proprio data da Avira + Malwarebytes' + windows defender.
Malwarebytes' free non ha la protezione in tempo reale
-> click. Te lo consiglio lo stesso per fare qualche scansione ogni tanto. Va aggiornato manualmente 
ciao
-
Beh KIS sul mio fisso non mi pesa tanto, effettivamente sul netbook sarebbe un suicidio, proverò questo programmino, per l'aggiornamento maunale comunque trovo un tasto da "Aggiorna" o devo scaricare a parte ogni volta l'aggiornamento eseguendo poi l'exe?
-
no c'è il tasto aggiornamento
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi