[Thread Ufficiale] Nikon D7000
-
No, va tranquillo.
C'è da aspettare, ma arriva
-
proximo ha scritto:
No, va tranquillo.C'è da aspettare, ma arriva
grazie..attenderò con molta ansia dal momento che i soldi li hanno già presi:muro:
-
50 1.8g arrivato..peccato che per tutti gli altri pezzi dell'ordine abbiano sbagliato e omesso di inviarli (batteria, borsa, kit pulizia)..
va bhe.. spero di consolarmi, nell'attesa di risolvere l'inconveniente, con dei bei scatti con il 50 ino

-
Adesso Francesco non ha piu' scampo!

-
One1ros ha scritto:
Adesso Francesco non ha piu' scampo!
mamma mia che goduria..
non ho resistito a pranzo, ho quasi saltato il pasto per montarlo e testarlo..
il modo di fotografare cambia eccome, ma quello che riesce a restituire il 50 ino non ha prezzo!!
dubito me ne separerò mai!!
francy in casa mi scappava a dx e manca, senza luce e iso 800 sono riuscito cmq a fargli un paio di scatti a F/1.8 e 1/80 secondo ( a 1/50 venivano micromossi) ... e che dire superlativo già a 1.8!!!
-
F/1.8
F/2.8
F/4
F/8
magari sono senza senso ma secondo me rendono l'idea dell'ottica..
presto qualche prova sul campo approfondita!!!
-
Passando alla D7000 farei un bel passo in avanti rispetto alal D5000 ??? O tanto vale aspettare e passare al FF ?
-
swattolo ha scritto:
Passando alla D7000 farei un bel passo in avanti rispetto alal D5000 ??? O tanto vale aspettare e passare al FF ?Ciao Jacopo..
la risposta non è semplice come si potrebbe pensare..
la d7000 ha
un nuovo sensore con 16Mpixel,
doppia ghiera,
secondo display superiore,
pentaprisma con copertura al 100% e ingrandimento 0,95x,
corpo in parte in magnesio semi tropicalizzato,
Af a 39 punti di cui 9 a croce,
raffica da 6fps,
batteria ad alta capacità da circa 1000 scatti (verificati..REALI!)
regolazione fine AF per ottiche che mostrano Back/Front focus,
doppio slot SD con impostazioni più disparate di backup, eccedenza ecc.
Compatibilità con quasi tutti gli obiettivi Ai/AI-S e salvataggio di 20 di questi in memoria
Motore AF interno
Video FullHD
ecc...
dall'altro lato potresti rimpiangere lo schermo orientabile e la relativa leggerezza del corpo che però male si abbina a obiettivi di dimensioni e peso elevati che sbilanciano il tutto..
Lato prestazioni di rumore ad alti ISO , la D5000 condivide con la d90 e la d300 lo stesso sensore che dovrebbe essere più rumoroso di circa uno stop rispetto alla D7000; quindi spannometricamente un file della d7000 a 3200iso avrà la stessa grana e lo stesso rumore di uno a 1600 iso della d5000; uno a 6400 iso della d7000 come 3200iso della d5000 (in questo caso il file della d7000 è più utilizzabile perchè vengono catturati comunque più dettagli).
Detto questo rimane sempre un corpo DX non pro, con i pregi e difetti del caso!
Valuta tu stesso...considerando che in molti sono passati da D90 a D7000 e non hanno visto differenze apprezzabili (quì però il discorso è leggermente diverso perchè la D90 è comunque superiore alla d5000).
Io ti dico che mi ci trovo veramente bene..
ieri poi un amico mi ha prestato un vecchio Sigma AF 70-300 DL Super 4-5.6 che funziona molto bene con il motore interno della D7000; rumorosa la Maf ma per un'ottica che usata costa meno di 100€ è sicuramente accettabile..
ora proverà l'obiettivo..tanto per rendermi conto di quanto mi servirà un 70-300 e cercherò di capire la modalità macro del Sigma..
ciao
p.s. oggi o comunque a breve dovrebbero uscire le novità Nikon; questo potrebbe voler dire che le FF tipo D700 e D3s subiranno un notevole calo e se ne troveranno molte sul mercato dell'usato!
-
Aspetta il FF.
-
Se le FF uscissero per quest'anno bene, sennò avrei pensato di prendere una D7000 usata e poi Dio provvederà, non posso aspettare all'infinito...
Se le nuove FF uscissero a Natale, con la tredicesima di mezzo...
E SE e dico SE l'erede della D700 costasse massimo 2500€... Vabbhé penso sia inutile fare supposizioni...
La D5000 inizia a starmi un pò stretta...
-
allora d700 usata.. perchè d7000?
le d700 inizi a trovarle a 1300/1400€ che credo sia un ottimo prezzo!
-
Perchè la D700 é "vecchiotta" e se devo spendere quei soldi per una macchina che poi si svaluterà ulteriormente per passare a qualcosa di più recente penso sia uno "spreco" di soldi

-
swattolo ha scritto:
Perchè la D700 é "vecchiotta" e se devo spendere quei soldi per una macchina che poi si svaluterà ulteriormente per passare a qualcosa di più recente penso sia uno "spreco" di soldi
non credo che sia uno spreco di soldi per pagata adeguatamente..
ci sono ancora persone che acquistano D2 usate e che ne apprezzano le qualità in studio e non per questo vogliono sempre l'ultima uscita..
se parti con l'ottica che tutto si svaluterà..allora cosa deve dire Marco che ha preso la K-5 in kit un mese fa e ora avrebbe risparmiato 150€ (bastard mode on)
ciao
-
Su questo hai ragione, però per lo sport penso che una d2s ad esempio possa essere la fotocamera definitiva, vorrei una resa impeccabile anche ad alti iso (3200-6400) e non vorrei che la D700 peccasse un pò, cosa che non si può dire per la D3s che ha un AF favoloso...
-
swattolo ha scritto:
Su questo hai ragione, però per lo sport penso che una d2s ad esempio possa essere la fotocamera definitiva, vorrei una resa impeccabile anche ad alti iso (3200-6400) e non vorrei che la D700 peccasse un pò, cosa che non si può dire per la D3s che ha un AF favoloso...se hai il 70-200 e l'af della d5000 va abbastanza bene..con la d700 ti sembrerà di avere sotto le mani un fucile di precisione tanto è veloce l'AF Multi-CAM 3500FX a 51 punti (identico a quello della d3)

certo pecca della mancanza di funzionalità video e di un processore d'immagine recente..ma è una della fx con rapporto qual/prezzo più riuscite!
-
Misà che hai ragione Max, non sarà il top ma sicuramente é meglio della D5000 ed é un'ottima FF per iniziare... Sono indeciso fra questa e la sua erede, varrà la pena aspettare ?
-
swattolo ha scritto:
Misà che hai ragione Max, non sarà il top ma sicuramente é meglio della D5000 ed é un'ottima FF per iniziare... Sono indeciso fra questa e la sua erede, varrà la pena aspettare ?purtroppo l'arte dell'aspettare non paga mai in elettronica/informatica nel senso che aspettando com acquisterai mai nulla!
certo pagare a prezzo pieno una d700 oggi (in vista di una probabile erede a breve) è da pazzi... ma un buon usato a prezzo onesto non deluderà mai!
Poi con la d700 ti potresti cimentare (se ti piace) anche in qualche lavoretto extra..tipo affinacamento a fotografo per cerimonie o altri eventi!

non ti voglio convincere.. da d7000 è sicuramente un apsso in avanti ripetto alla d5000 ma la d700 è un'altra cosa!!!
-
dai un occhio anche a questo:

-
Una D700 nuova si trova sulle 2000/2100€, usata circa 1400€...
-
swattolo ha scritto:
Una D700 nuova si trova sulle 2000/2100€, usata circa 1400€...ho visto che hanno ridotto il prezzo di listino..
ora dovresti trovarle a 1850€ per le import e 2000€ per le Nital..
cmq se aspetti una buona occasione sull'usato (trattato bene con scatti non esagerati) a 1300/1400 ne porti a casa una che ti accompagnerà si spera per parecchi anni!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi