Memoria Condivisa + OC - GTX 550-TI
-
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo tread (presentazione a parte).
2 anni fa mi è stato regalato un preassemblato PackardBell X5225, questi i dettagli:
Case Micro Tower (MicroATX)
Alimentatore 250W
Scheda Madre: Persian 2
Processore: Core2 Quad 8300
RAM: 6GB DDR3
HDD: Seagate barracuda 750GB
Scheda Grafica: G210 512MB DDR2
Fino a un anno fa non avevo molto tempo per giocare, quindi come configurazione mi andava più che bene. Poi ho iniziato con SC2, MassEffect2,ecc....e la scheda con dettagli medio/bassi e risoluzione 1366*768 reggeva abbastanza bene.
A giugno mi è stato regalato the Witcher 2, ingiocabile a qualsiasi risoluzione/dettaglio...da qui ho deciso di cambiare scheda video.
Avendo un case molto piccolo e alimentatore "insignificante" avevo preso una GT430 1GB DDR3. Dopo averla installata ed iniziato a giocare i dettagli e gli FPS erano decisamente migliorati, ma con qualsiasi gioco mi veniva fuori l'errore: "Memoria del File di Paging esaurita".
Ho provato e riprovato di tutto ma nulla, ho deciso di restituirla al negoziante che mi ha fatto un buono, speso in altro modo.
A questo punto mi son deciso a cambiare, ho acquistato un case Mid Tower, un ali da 600W ed ordinato una MSI GTX 550-TI OC 1GB GDDR5.
Domani finalmente arriverà, ma ho paura che torni il messaggio di errore: "Memoria del File di Paging esaurita".
Ricevendo quell'errore avevo notato che il sistema assegna sempre alla scheda video il 50% della RAM installata. Attualmente la mia G210 ha questo:
Memoria Video dedicata: 512MB
Memoria di sistema condivisa: 2815MB
Memoria totale: 3327 MB
Quando avevo montato la GT430 era lo stesso:
Memoria Video dedicata: 1024MB
Memoria totale: 3839 MB.
Considerando che gioco su un monitor e con risoluzione 1366*768 tutta quella memoria è inutile.
Ho provato a disabilitare/limitare da BIOS la memoria condivisa, ma senza risultati.
Qualcuno ha suggerimenti su come fare?è possibile che domani mi torni fuori quell'errore?
Da questo articolo:
N550GTX-Ti Cyclone OC, GTX 550 Ti Overclocked da MSI
Ho visto che la scheda e facilmente OC senza problemi, qualcuno ci ha provato?su internet ho visto che la GTX 550 prodotta da Zotac è stata OC a: 1100/1300/2300 rispetto alla MSI: 1050/1150/2100.
qualcuno ha provato?
Grazie a tutti e buona domenica.
-
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo tread (presentazione a parte).
2 anni fa mi è stato regalato un preassemblato PackardBell X5225, questi i dettagli:
Case Micro Tower (MicroATX)
Alimentatore 250W
Scheda Madre: Persian 2
Processore: Core2 Quad 8300
RAM: 6GB DDR3
HDD: Seagate barracuda 750GB
Scheda Grafica: G210 512MB DDR2
Fino a un anno fa non avevo molto tempo per giocare, quindi come configurazione mi andava più che bene. Poi ho iniziato con SC2, MassEffect2,ecc....e la scheda con dettagli medio/bassi e risoluzione 1366*768 reggeva abbastanza bene.
A giugno mi è stato regalato the Witcher 2, ingiocabile a qualsiasi risoluzione/dettaglio...da qui ho deciso di cambiare scheda video.
Avendo un case molto piccolo e alimentatore "insignificante" avevo preso una GT430 1GB DDR3. Dopo averla installata ed iniziato a giocare i dettagli e gli FPS erano decisamente migliorati, ma con qualsiasi gioco mi veniva fuori l'errore: "Memoria del File di Paging esaurita".
Ho provato e riprovato di tutto ma nulla, ho deciso di restituirla al negoziante che mi ha fatto un buono, speso in altro modo.
A questo punto mi son deciso a cambiare, ho acquistato un case Mid Tower, un ali da 600W ed ordinato una MSI GTX 550-TI OC 1GB GDDR5.
Domani finalmente arriverà, ma ho paura che torni il messaggio di errore: "Memoria del File di Paging esaurita".
Ricevendo quell'errore avevo notato che il sistema assegna sempre alla scheda video il 50% della RAM installata. Attualmente la mia G210 ha questo:
Memoria Video dedicata: 512MB
Memoria totale: 3327 MB
Quando avevo montato la GT430 era lo stesso:
Memoria Video dedicata: 1024MB
Memoria totale: 3839 MB.
Considerando che gioco su un monitor e con risoluzione 1366*768 tutta quella memoria è inutile.
Ho provato a disabilitare/limitare da BIOS la memoria condivisa, ma senza risultati.
Qualcuno ha suggerimenti su come fare?è possibile che domani mi torni fuori quell'errore?
Da questo articolo:
N550GTX-Ti Cyclone OC, GTX 550 Ti Overclocked da MSI
Ho visto che la scheda e facilmente OC senza problemi, qualcuno ci ha provato?su internet ho visto che la GTX 550 prodotta da Zotac è stata OC a: 1100/1300/2300 rispetto alla MSI: 1050/1150/2100.
qualcuno ha provato?
Grazie a tutti e buona domenica.
-
Tranquillo che non dovrebbe uscirti nessun errore ora ,ovviamente appena prendi la gtx 550 Ti
-
tom1 ha scritto:
Tranquillo che non dovrebbe uscirti nessun errore ora ,ovviamente appena prendi la gtx 550 TiLa scheda l'ho già ordinata e pagata online, 118€.
Il corriere arriva domani...spero tu abbia ragione.
Cmq vorrei capire come disabilitare la memoria condivisa.
-
La memoria condivisa è perchè la precedente vga ha quella carratteristica di usare anche parte della ram di sistema con il sistema Turbocache presente sulle vga di basso livello
-
novità
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi