Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Memoria Condivisa + OC - GTX 550-TI

Memoria Condivisa + OC - GTX 550-TI

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
5 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    desalvona
    scritto su ultima modifica di

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo tread (presentazione a parte).

2 anni fa mi è stato regalato un preassemblato PackardBell X5225, questi i dettagli:

Case Micro Tower (MicroATX)

Alimentatore 250W

Scheda Madre: Persian 2

Processore: Core2 Quad 8300

RAM: 6GB DDR3

HDD: Seagate barracuda 750GB

Scheda Grafica: G210 512MB DDR2

Fino a un anno fa non avevo molto tempo per giocare, quindi come configurazione mi andava più che bene. Poi ho iniziato con SC2, MassEffect2,ecc....e la scheda con dettagli medio/bassi e risoluzione 1366*768 reggeva abbastanza bene.

A giugno mi è stato regalato the Witcher 2, ingiocabile a qualsiasi risoluzione/dettaglio...da qui ho deciso di cambiare scheda video.

Avendo un case molto piccolo e alimentatore "insignificante" avevo preso una GT430 1GB DDR3. Dopo averla installata ed iniziato a giocare i dettagli e gli FPS erano decisamente migliorati, ma con qualsiasi gioco mi veniva fuori l'errore: "Memoria del File di Paging esaurita".

Ho provato e riprovato di tutto ma nulla, ho deciso di restituirla al negoziante che mi ha fatto un buono, speso in altro modo.

A questo punto mi son deciso a cambiare, ho acquistato un case Mid Tower, un ali da 600W ed ordinato una MSI GTX 550-TI OC 1GB GDDR5.

Domani finalmente arriverà, ma ho paura che torni il messaggio di errore: "Memoria del File di Paging esaurita".

Ricevendo quell'errore avevo notato che il sistema assegna sempre alla scheda video il 50% della RAM installata. Attualmente la mia G210 ha questo:

Memoria Video dedicata: 512MB

Memoria di sistema condivisa: 2815MB

Memoria totale: 3327 MB

Quando avevo montato la GT430 era lo stesso:

Memoria Video dedicata: 1024MB

Memoria totale: 3839 MB.

Considerando che gioco su un monitor e con risoluzione 1366*768 tutta quella memoria è inutile.

Ho provato a disabilitare/limitare da BIOS la memoria condivisa, ma senza risultati.

Qualcuno ha suggerimenti su come fare?è possibile che domani mi torni fuori quell'errore?

Da questo articolo:

N550GTX-Ti Cyclone OC, GTX 550 Ti Overclocked da MSI

Ho visto che la scheda e facilmente OC senza problemi, qualcuno ci ha provato?su internet ho visto che la GTX 550 prodotta da Zotac è stata OC a: 1100/1300/2300 rispetto alla MSI: 1050/1150/2100.

qualcuno ha provato?

Grazie a tutti e buona domenica.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      desalvona

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo tread (presentazione a parte).

2 anni fa mi è stato regalato un preassemblato PackardBell X5225, questi i dettagli:

Case Micro Tower (MicroATX)

Alimentatore 250W

Scheda Madre: Persian 2

Processore: Core2 Quad 8300

RAM: 6GB DDR3

HDD: Seagate barracuda 750GB

Scheda Grafica: G210 512MB DDR2

Fino a un anno fa non avevo molto tempo per giocare, quindi come configurazione mi andava più che bene. Poi ho iniziato con SC2, MassEffect2,ecc....e la scheda con dettagli medio/bassi e risoluzione 1366*768 reggeva abbastanza bene.

A giugno mi è stato regalato the Witcher 2, ingiocabile a qualsiasi risoluzione/dettaglio...da qui ho deciso di cambiare scheda video.

Avendo un case molto piccolo e alimentatore "insignificante" avevo preso una GT430 1GB DDR3. Dopo averla installata ed iniziato a giocare i dettagli e gli FPS erano decisamente migliorati, ma con qualsiasi gioco mi veniva fuori l'errore: "Memoria del File di Paging esaurita".

Ho provato e riprovato di tutto ma nulla, ho deciso di restituirla al negoziante che mi ha fatto un buono, speso in altro modo.

A questo punto mi son deciso a cambiare, ho acquistato un case Mid Tower, un ali da 600W ed ordinato una MSI GTX 550-TI OC 1GB GDDR5.

Domani finalmente arriverà, ma ho paura che torni il messaggio di errore: "Memoria del File di Paging esaurita".

Ricevendo quell'errore avevo notato che il sistema assegna sempre alla scheda video il 50% della RAM installata. Attualmente la mia G210 ha questo:

Memoria Video dedicata: 512MB

Memoria totale: 3327 MB

Quando avevo montato la GT430 era lo stesso:

Memoria Video dedicata: 1024MB

Memoria totale: 3839 MB.

Considerando che gioco su un monitor e con risoluzione 1366*768 tutta quella memoria è inutile.

Ho provato a disabilitare/limitare da BIOS la memoria condivisa, ma senza risultati.

Qualcuno ha suggerimenti su come fare?è possibile che domani mi torni fuori quell'errore?

Da questo articolo:

N550GTX-Ti Cyclone OC, GTX 550 Ti Overclocked da MSI

Ho visto che la scheda e facilmente OC senza problemi, qualcuno ci ha provato?su internet ho visto che la GTX 550 prodotta da Zotac è stata OC a: 1100/1300/2300 rispetto alla MSI: 1050/1150/2100.

qualcuno ha provato?

Grazie a tutti e buona domenica.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Tranquillo che non dovrebbe uscirti nessun errore ora ,ovviamente appena prendi la gtx 550 Ti

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          desalvona

tom1 ha scritto:

Tranquillo che non dovrebbe uscirti nessun errore ora ,ovviamente appena prendi la gtx 550 Ti

La scheda l'ho già ordinata e pagata online, 118€.

Il corriere arriva domani...spero tu abbia ragione.

Cmq vorrei capire come disabilitare la memoria condivisa.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

La memoria condivisa è perchè la precedente vga ha quella carratteristica di usare anche parte della ram di sistema con il sistema Turbocache presente sulle vga di basso livello

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

novità

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.