[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
Salve, sono da poco iscritto al forum in quanto ho appena modificato il firmware della vodafone station, sono riuscito a mettere il b21, vorrei rivolgervi alcune domande in quanto non ancora riesco a navigare:
Con fastweb, modificando il firmware, funziona?...perche io nn riesco a navigare pur impostando tutti i parametri come dalla guida in prima pagina...ho visto su internet alcuni parametri da impostare (vpi 8 vlc 36...ecc ecc...) ma non riesco a navigare.
se qualcuno è riuscito a collegarsi con fastweb potrebbe postarmi tutti i parametri da impostare?
grazie mille a tutti per l'attenzione.
-
non ho mai avuto modo di provare. Immagino sia ADSL Fastweb. I valori di FW non li conosco purtroppo.
-
ho seguito la guida passo passoper modificare con il cavo tjtag3 , ho sbagliato a caricare la release del firmware caricando la seconda release kisumu su base b21 HG553kisumu260111 anziche la prima, ora non riesco a dialogare con la vs in nessun modo. ho già staccato il cavo tjtag, che faccio?
-
passa a presentarti qui
http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
la guida qui presente non è Hardware in quanto non è per i tali modelli. Che firmware avevi
-
ho superato quell'ostacolo rifacendo tutti i passaggi, sono nelle condizioni come da immagine in allegato, dovrei caricare anche la seconda e la terza release? oppure posso usare la vs senza problemi?
ho, inoltre, internet key originale in dotazione alla vs come procedo?
-
i firmware nel primo post sono a scelta. Nel senso una volta sbloccata non hai necessità di doverli carire in sequenza tutti.
Devi dire il modello di internet key.
-
tom1 ha scritto:
i firmware nel primo post sono a scelta. Nel senso una volta sbloccata non hai necessità di doverli carire in sequenza tutti.Devi dire il modello di internet key.
dovrebbe essere la e172, come faccio a verificare il modello della internet key?
-
è scritto dietro
-
tom1 ha scritto:
i firmware nel primo post sono a scelta. Nel senso una volta sbloccata non hai necessità di doverli carire in sequenza tutti.Devi dire il modello di internet key.
la internet key abbinata alla VS è k3765 HSPA, come procedo?
-
online dovresti trovare dei firmware moddati a cui serve un codice di 4 cifre. Ma per questo non posso postare nulla.
-
riepiologo un pò perchè credo di aver fatto confusione.
possiedo una vodafone station modello hg553 con relativa internet key vodafone in dotazione modello k3765.
il mio scopo è mettervi una sim della tim (con traffico prepagato di 20 GB) e poter connettere diversi dispositivi wi-fi (pc, smartphone e stamapnte wireless).
nella VS ho caricato il firmware come da immagine in allegato, alla internet key non ho ancora fatto nulla, come procedo?
-
no no io ho ben compreso.
Al momento tu hai una station che hai sbloccato con firmware custom. Ora la tua internet key non permette il dialogo con la station se non viene anch'essa sbloccata.
Per farlo ci sono dei passi da fare che non posso riportare qui. Googlando troverai il firmware ma ti servirebbe anche un codice di 4 cifre che spesso viene eseguito tramite il pagamento di meno di 5 euro tipo o cosiddetto credito per sbloccarla del tutto.
Aggiungo che le uniche Internet Key compatibili sono
k3765
k3806z
k3806
e172
k4203
k4305
Alcune facilmente fattibili altre no.
-
Ciao Tom, avrei un paio di domande, ho una VS con firmware B079 e una chiavetta K4201, per la VS volevo sapere se è sbloccabile e per la chiavetta volevo sapere se il modello, che leggendo in giro è identica alla K4203 mi sembra xò senza il lettore microSD, è compatibile con una VS sbloccata, grazie
-
Per la Station solo via JTAG. Per la Internet Key dovresti provare. La lista di quelle compatibili sicure è nel post precedente.
-
Infatti, per questo firmware leggendo alcune pagine dietro, ho visto postato da un utente un link con la guida per poterla sbloccare via Hardware Mod, dato che è facile reperire il materiale vorrei provare, per la chiavetta ho un amico per provarla, speriamo bene, grazie
-
tienici aggiornati.
-
La vedo un po' dura, cmq un info, fino a che versione si può usare questa guida?
-
per tutte le Vodafone Station 1 con firmware B062
-
Scusami di nuovo Tom ho trovato una VS con questo firmware B055SP01, è modificabile? Scusami ma ho poca dimestichezza, grazie
-
si. Fino a B062 è software oltre solo JTAG.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi