[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
Fre ha scritto:
ciao, faccio 3 domande che a quanto sembra possono aiutare molte persone:1) se ho l'adsl vodafone e sblocco la vs, posso continuare a navigare? (ADSL non chiavetta)
2) se si, qualo parametri devo settare in queste 3 schermate?

3) se ho sia la vs1 che la vs2, posso usare una dei 2 modem a caso per connettermi vero?
Grazie mille!
Mi sono presentato

-
1- si
2- dipende che gestore hai
3- no
-
Se ho gestore vodafone che parametri devo inserire? qualcuno è riuscito a vederli prima di formattare la VS?
-
quelli sono univoci al tuo abbonamento
-
La mia intenzione era riuscire a tirarli fuori da qualche parte. Immaginavo che account e password per la connessione PPP fossero univoci (anche se non capisco come ci siano arrivati visto che la VS2 mi è arrivata inscatolata e sigillata, senza Vodafone Key e nessuno mi ha detto di inserire alcun parametro ), ma tutto il resto, come il VPI, VCI, la connection type etc.. dovrebbero essere deducibili o poterli tirare fuori da qualche parte.
Proprio per questo adesso sto cercando di ritrovare il firmware originale per poterlo scompattare e trovare le informazioni necessarie.
Se qualcuno avesse il firmware originale italiano, o direttamente le informazioni mi faccia sapere!

-
per la VS1 è come ti ho scritto
-
Come fanno ad essere univoci del mio abbonamento se nessuno li ha inseriti!? Il MAC della station potrà essere univoco, ma tutto il resto dovrà essere già inserito
-
quando tu fai un abbonamento la Vodafone registra il seriale della VS e la registra in centrale dopodichè quando sincronizzi la linea loro riconoscono il tuo abbonamento e la tua station garantendoti l accesso. I dati non li puoi avere.
-
Ciao Tommy,
ho una HG533 con kisumuB38 e HuaWei E1690 (bianca come la VF ma marchiata HW) che non vuole saperne di andare con TIM.
Hai qlc utile info da darmi?
Grazie
) -
che non si connette o che non viene rilevata?
-
tom1 ha scritto:
che non si connette o che non viene rilevata?No è rilevata infatti nella pagina prima di CONNECTANDO... vedo i parametri del gestore indicati nella profilazione eseguita ma poi non riesce a CONNCTARSI
Anche se la luce della key risulta lampeggiante azzurra ma quella della VF (O) è fissa...
PS La 260111 e precedente o successiva alla custom 0.2? E' più grande come file....
-
con altri gestori si connette?
-
Non ho provato recentemente perché ho solo una SIM Tim Internet-Enable.
Però al di fuori di questo m sembra sia possibile entrare in cosole e fare delle verifiche by linux... (sbaglio).
Ho anche una K3806Z ma non so se possa servirmi x test visto che non é compatibile, giuso?
-
Dovresti provarla con altre SIM perchè quella chiavetta di base è bloccata al provider
-
tom1 ha scritto:
Dovresti provarla con altre SIM perchè quella chiavetta di base è bloccata al providerNo la Huawei E1690 è una Mobile Pathner d esegue con tutti li operatori...

-
fammi se puoi la prova con altra SIM
-
tom1 ha scritto:
fammi se puoi la prova con altra SIMAvevo provato, senza successo, anche con Vodafone ricaricabile con addebito 4euro/gg ma niente forse per condizione contrattuale (smartphone/tablet) ma non so se VF falsa verifica...
-
Ciao Tom1. Ciao a tutti. Innanzitutto volevo ringraziarti per i preziosi consigli. Sono nuovo del forum. Volevo riutilizzare la VS che avevo avuto in un periodo passato con provider ADSL Vodafone (ora sono migrato ad altro). E volevo provare ad utilizzare la VS con una chiavetta K3765 regolarmente caricata con contratto vodafone Internet ricaricabile, portandomela dietro con la famiglia in vacanza. Ho trovato questo forum/guida che ho letto quasi tutto e sono riuscito (credo!) a sbloccare la VS seguendo le istruzioni.
Ma non sono riuscito ancora a farla connettere.
Ho caricato il firmware b21, configurata, e vedo la VS sia via cavo che Wifi. Ho caricato il HG553kisumu260111 e poi il HG553-kisumucustom.v0.2
Huawei HG553. Firmware kisumu Custom.
Device Info
Product Name: EchoLife HG553
Software Version: EchoLife_HG553V100R001C03B021
Bootloader (CFE) Version: d031.5002
Wireless Driver Version: 4.150.10.15.cpe2.2b
......
Quando accendo la VF, la chiavetta blinka su verde, e quando faccio il dialogo per connettere:
Su conexión ADSL no está disponible en estos momentos.
Haga click en el botón Conectar para establecer su conexión a Internet a través de su modem HSPA.
vodafone IT
Tipo de Red: 3G Potencia de Señal: 86%
Conectar Desconectar
rimane sospeso su Conectando... e poi ritorna al dialogo iniziale di connessione.
Ho provato ad installare sulla chiavetta il software di aggiornamento E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409 ma non me lo permette, dice che l'aggiornamento non è adatto e chiede una password.
Devo sbloccare anche la chiavetta ? C'è qualche parametro / settaggio a cui devo fare attenzione ?
grazie!
-
robimpt ha scritto:
Ciao Tom1. Ciao a tutti. Innanzitutto volevo ringraziarti per i preziosi consigli. Sono nuovo del forum. Volevo riutilizzare la VS che avevo avuto in un periodo passato con provider ADSL Vodafone (ora sono migrato ad altro). E volevo provare ad utilizzare la VS con una chiavetta K3765 regolarmente caricata con contratto vodafone Internet ricaricabile, portandomela dietro con la famiglia in vacanza. Ho trovato questo forum/guida che ho letto quasi tutto e sono riuscito (credo!) a sbloccare la VS seguendo le istruzioni.Ma non sono riuscito ancora a farla connettere.
Ho caricato il firmware b21, configurata, e vedo la VS sia via cavo che Wifi. Ho caricato il HG553kisumu260111 e poi il HG553-kisumucustom.v0.2
Huawei HG553. Firmware kisumu Custom.
Device Info
Product Name: EchoLife HG553
Software Version: EchoLife_HG553V100R001C03B021
Bootloader (CFE) Version: d031.5002
Wireless Driver Version: 4.150.10.15.cpe2.2b
......
Quando accendo la VF, la chiavetta blinka su verde, e quando faccio il dialogo per connettere:
Su conexión ADSL no está disponible en estos momentos.
Haga click en el botón Conectar para establecer su conexión a Internet a través de su modem HSPA.
vodafone IT
Tipo de Red: 3G Potencia de Señal: 86%
Conectar Desconectar
rimane sospeso su Conectando... e poi ritorna al dialogo iniziale di connessione.
Ho provato ad installare sulla chiavetta il software di aggiornamento E17XUpdate_11.213.02.00.00.B409 ma non me lo permette, dice che l'aggiornamento non è adatto e chiede una password.
Devo sbloccare anche la chiavetta ? C'è qualche parametro / settaggio a cui devo fare attenzione ?
grazie!
ciao passa a presentarti qui
-
Ehi! Mi sono presentato !

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi