[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
Quindi mi confermi che, se la sblocco, poi posso:
- convertire una porta LAN in WAN
- far ricevere alla VF internet in ingresso tramite LAN e poi utilizzarla come router
Se si stasera stessa mi metto a smanettare seguendo le istruzioni del forum per sbloccarla! Intanto grazie mille per la tempestività delle risposte!
-
puoi utilizzarla come access point
-
Solo una precisazione: potrò poi collegare più dispositivi contemporaneamente alla rete wi-fi con un siffatto VF access point? Lo chiedo perché ho trovato qualcuno che sostiene che con un access point è possibile collegarsi con un solo dispositivo alla volta alla rete wi-fi, un po' come il singolo "filo" LAN che colleghi o qui o lì, e non intendendomene ho preferito chiedere.
P.S. ecco il modello della mia VF:
Modello: EchoLife HG553
Vers. hard.: HG55MAGV VER.A
Vers. soft.: EchoLife_HG553V100R001C06B070SP09
Devo rinunciare per firmware troppo nuovo o ci posso comunque provare? la via del jtag mi sembra un po' al di là delle mie possibilità... leggevo invece che si può provare un downgrade di firmware ad una delle precedenti, e poi da lì è più facile sbloccare, credi sia possibile farlo? In effetti credo che in origine la mia VS avesse un firmware più vecchio, poi una volta avevo problemi di rete e loro mi han fatto fare una procedure che credo lo abbia aggiornato.. credi che questo possa permettermi di tornare al firmware precedente (non so quale fosse però)?
Grazie mille!!!
-
firmware troppo nuovo
-
salve ragazzi, io ho questo modem e vorrei sbloccarlo, dall'immagine sapete dirmi se ciò è fattibile?
Spoiler
-
serve sapere il firmware che monta
-
collegandolo con il cavo ethernet al pc e vedendo al pannello di controllo all'indirizzo. 192.168.1.1 giusto?
-
si dal suo pannello di controllo
-
la versione del firmware è:EchoLife_HG553V100R001C02B062
è moddabile?
-
si,segui la procedura in prima pagina
-
essendo il fw b062 devo prima seguire la guida sotto il primo post?
il "FIRMWARE AGGGIORNATO" ha il link scaduto
questi altri firmware sono più vecchi? o quali sono le differenze?
prima release b21 firm.spagnolo image_b21_es.bin.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
seconda release kisumu su base b21 HG553kisumu260111.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
terza release kisumu v 0.2 su base b38 HG553-kisumucustom.v0.2.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
Unlock E172
http://www.filefactory.com/file/1393vpbmze5r/n/Mobile_Partner_11_302_09_01_539_Voice_USSD_zip
-
johnnybestt ha scritto:
essendo il fw b062 devo prima seguire la guida sotto il primo post?il "FIRMWARE AGGGIORNATO" ha il link scaduto
questi altri firmware sono più vecchi? o quali sono le differenze?
prima release b21 firm.spagnolo image_b21_es.bin.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
seconda release kisumu su base b21 HG553kisumu260111.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
terza release kisumu v 0.2 su base b38 HG553-kisumucustom.v0.2.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
Unlock E172
http://www.filefactory.com/file/1393vpbmze5r/n/Mobile_Partner_11_302_09_01_539_Voice_USSD_zip
come mai hai due account?
-
perchè in questo account ieri non mi faceva accedere nonostante avessi reimpostato la password... ora invece va tutto ok
-
devi seguire il secondo post
-
va bene
ma come già ti ho detto nel primo post il file "firmware aggiornato" non è + disponibile
-
la guida e` tutta scritta nel secondo post, non devi seguire il primo.
-
ok procedo e ti faccio sapere
1)
Settare l'IP della Station in 192.168.1.10 e GATEWAY: 192.168.1.1
si intende dalle impostazioni della scheda di rete del pc?
2) settate nella schede di rete LAN nelle proprietà del protocollo TCP non riesco a far entrare in modalità aggiornamento la vs
ecco come procedo magari sbaglio:
-è collegata solo all'alimentatore senza pennetta inserita
-premo il tasto reset accendo la vs tenendo sempre premuto il tasto reset per un periodo circa di un minuto (,ma ho provato da 5 a 60 secondi)
- la collego al pc al quale disabilito anche la scheda wifi per non incasinare gli ip
- la riconosce come rete ma la pagina di aggiornamento non compare mai
-
1-si
2-
2
-Premere il reset sulla Vodafone Station e accenderla tenendo premuto il reset per un minuto come sopra.
3
-Ora Collegare la Vodafone Station al pc con il solito cavo lan.
4
-Possibilmente usare esclusivamente firefox con java in quanto altri browser potrebberodare problemi.
-
lo sto provando di continuo ...ma niente la schermata non si vede
stanno accesi i due led power e quello a sinistra blu [un cerchio tagliato tipo]
-
prova su un altro computer
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi