[Thread Ufficiale] Underclocking: risparmiamo energia !!!
-
Ottimo, faccio sapere

Nel frattempo inserisco il mio ali: Cooler Master Silent PRO Gold 600W con efficenza superiore del 90%

-
swattolo ha scritto:
Ottimo, faccio sapere
Nel frattempo inserisco il mio ali: Cooler Master Silent PRO Gold 600W con efficenza superiore del 90%

-
What is this ??? Do you want sculacciare me ??

-
swattolo ha scritto:
What is this ??? Do you want sculacciare me ??

:clapclap:
un 600W in un sistema a basso consumo ha un rendimento ridicolo.
-
Che vuoi dire ??? premetto che manco l'ho comprat, é di una rec e l'ho usato perché ad alta efficenza, oppure qualcosa che non so ?? Illuminami caro

-
Il rendimento o efficenza è funzione del carico....
Quindi a bassi carichi è sul 60/70%...90% è ll picco...
Per esempio;

-
keroro.90 ha scritto:
Il rendimento o efficenza è funzione del carico....Quindi a bassi carichi è sul 60/70%...90% è ll picco...
Per esempio;

Esatto.
Un 600w gold usato a meno del 10% della sua potenza, caso tipico del basso consumo ( circa 50w in idle), ha un rendimento sul 70% esattamente come un ali da 4 soldi da 200w di picco.
Per i sistemi a basso consumo si deve prendere i 300-400w max come il mio x400 ma anora meglio sarebbe un picopsu da 150w max.
-
Ma sul sito 80Plus segna che al 20/25% non ricordo, ha un'efficenza superiore del 70% !
-
swattolo ha scritto:
Ma sul sito 80Plus segna che al 20/25% non ricordo, ha un'efficenza superiore del 70% !Non credo sia il 20%.
Il programma 80+ indica le fasce 20-50-80% un gold vuol ire he al 50% deve essere superiore al 90% come rendimento, ma ciò non vuol dire e sotto il 20% il rendimento si mantenga elevato anzi di solito crolla proprio perchè per progettare un 600w efficiente si deve tralasciare il rendimento a assi carichi.
Quindi un 400w gold ai bassi carichi è molto meglio di un 600w gold.
Cmq il migliore in assoluto è il picopsu che da 0 a 150w ha il 94% di rendimento.
-
94% cavolo, tanta roba proprio

Il Cm segna 87.77% al 20% di carico, dici che a carichi del 5,10% il rendimento sia ancora più basso o intorno a quei valori ?
-
Dai raga, fatemi sapere anche i vostri ali, aggiorniamo il thread

-
Cooler master Silent Pro Gold da 700 e 1000W
E prima avevo sun Cooler Master UCP da 1100W
PS mannaggia mi dimentico sempre di underclokkare la cpu

-
Apperò, hai due bei ali Roby, complimenti
Su che configurazioni li usi ? -
swattolo ha scritto:
Apperò, hai due bei ali Roby, complimenti
Su che configurazioni li usi ?Se non ha minimo 4 gtx580 non servono a nulla!
Ps io ovviamente x400!
-
Esatto infatti sto vedendo di cambiarli e con quello che tiro su mi faccio un CF di 6870, allora al 1000W ci ho attaccato un Phenom II X4 955 BE e una 6870 (ratmen non sputarmi in un occhio
) e su quello da 700 invece stessa CPU ma una 5770 come vga...mi sa che io mi prendo il 700W e sull'altro PC ce ne metto uno più piccolino (tanto non ci attaccherò mai nulla in più...)
-
Appena torno a casa aggiorno il topic

@ il guru, alias il ratman, comunque sul fatto che abasso carico non hanno elevati rendimenti ok, ma nel momento che uno gioca un pò allora inizia a cambiare la situazione no ???
Ad esempio se già giochi 2/3 orette al giorno rispetto ad un ali economico cambia

-
swattolo ha scritto:
Appena torno a casa aggiorno il topic
@ il guru, alias il ratman, comunque sul fatto che abasso carico non hanno elevati rendimenti ok, ma nel momento che uno gioca un pò allora inizia a cambiare la situazione no ???
Ad esempio se già giochi 2/3 orette al giorno rispetto ad un ali economico cambia

Cambia si però sarebbe stato meglio avere un ali con 50W in esubero e non con 500

-
Bhé certo, pero penso che comunque l'efficenza si nota oppure no ??? Cioé altrimenti lo vendo veramente e con quello che costa prendo altro

-
si nota si nel tuo caso, un po' meno nel mio 1000w (comunque adesso faccio un cross quindi qualcosa in più consumerò
) -
Se vado sul sito 80plus.org mi dice cliccando su un modello di ali "
You are not authorized to view this page"
Così non posso aggiornare il topic senza sapere l'efficenza

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi