Chipset 975 e 965: funzionamento con strap 1066 e 1333
-
v_parrello ha scritto:
Infatti è il motivo per cui cannava prima. Solo che stavolta è al contrario lo strap è a 1066 invece cpu-z lo vede come se fosse a 1333.Per essere sicuri che cpu-z sbagli di nuovo, bisognerebbe trovare un programma che legge lo strap da windows perche' potrebbe pure essere che per qualche strano motivo la badaxe cambi strap in certe condizioni operative (lo imposto a 1066 e viene cambiato a 1333).
Oppure leggere i dump del chipset per vedere lo strap (c'e' un programma e un modo per farlo leggendo un indirizzo preciso esadecimale del dump), poi lo cerco e vi faccio sapere.
Ciao,
Vincenzo
non penso, io ho impostato 412MHz di FSB strap 1066 e mem 533, le ram mi risultano perfettamente in sync con cpu-z
Ciao
-
v_parrello ha scritto:
Infatti è il motivo per cui cannava prima. Solo che stavolta è al contrario lo strap è a 1066 invece cpu-z lo vede come se fosse a 1333.Per essere sicuri che cpu-z sbagli di nuovo, bisognerebbe trovare un programma che legge lo strap da windows perche' potrebbe pure essere che per qualche strano motivo la badaxe cambi strap in certe condizioni operative (lo imposto a 1066 e viene cambiato a 1333).
Oppure leggere i dump del chipset per vedere lo strap (c'e' un programma e un modo per farlo leggendo un indirizzo preciso esadecimale del dump), poi lo cerco e vi faccio sapere.
Ciao,
Vincenzo
Non credo cambi lo strap, aspettiamo dj per vedere che dice, può essere che si è confuso... cmq a stò punto direi di fare una bella cosa, verificare tutte le combinazioni possibili sulla badaxe partendo dalla solita tabella

In pratica impostare tutte le combinazioni di strap e ram possibili e verificare che in CPU-Z il FSB : DRAM sia sempre corretto (che corrisponde al MultiRam della tabella però invertito, cioè se nella tabella c'è 5:4 in CPU-Z FSB : DRAM deve essere 4:5)
E' un lavoretto un pò scassap@lle ma almeno siamo sicuri, se avessi un conroe lo farei io e potrei anche usare correttamente IDCC dato che sulla badaxe1 funziona perfettamente ma al momento con il mio 640 posso fare ben poco
Fateci sapere

-
più tardi quando mi sveglio faccio un pò di prove con i vari strap!

@Enzo msn non mi funziona porc trota

-
gianni1879 ha scritto:
@Enzo msn non mi funziona porc trota
Ecco perchè ti vedevo scrivere sul forum però non su MSN

Certo che è strano che a te MSN ogni tanto non va -_-
Cmq fai quelle prove e facci sapere

-
Tutto ok.
A 1066 legge correttamente.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Tutto ok.A 1066 legge correttamente.
Ciao;)
Facci capire meglio, prima allora avevi fatto tu un errore di calcolo o cpu-z?
Mi riferisco ai 1068 sulle ram quando avrebbero dovuto essere 1112,5
-
INFECTED ha scritto:
Facci capire meglio, prima allora avevi fatto tu un errore di calcolo o cpu-z?Mi riferisco ai 1068 sulle ram quando avrebbero dovuto essere 1112,5
Errore di calcolo mio.

Ciao;)
-
ho fatto qualche test con vari strap sembra sia corretto, solo sta cosa del moltiplicatore della cpu a x6 in idle che non mi convince a te succede pure?
-
dj883u2 ha scritto:
Errore di calcolo mio.
Ciao;)
Ok allora è tutto a posto, ci avevi fatto allarmare di nuovo

-
gianni1879 ha scritto:
ho fatto qualche test con vari strap sembra sia corretto, solo sta cosa del moltiplicatore della cpu a x6 in idle che non mi convince a te succede pure?Il moltiplicatore lo mette a 6x in idle, ma da bios puoi disattivare la voce e tenerlo sempre a 9x.
Ciao;)
-
INFECTED ha scritto:
Ok allora è tutto a posto, ci avevi fatto allarmare di nuovo

Ciao;)
-
v_parrello ha scritto:
Ragazzi,nesuno che ha una Abit con chipset 975?
Scusate l'OT, parrello potresti rispondere di quà http://www.amdclockers.it/forum/f15/micron_fatbody_d9_d9dqw_modifiche-2344/index6.html al mio ultimo post?

Grazie

-
v_parrello ha scritto:
Ragazzi, d'accordo con Dj883u2 ho cambiato titolo per renderlo più confacente a quello che si sta discutendo.Ciao,
Vincenzo
Fatto bene!
Anche perchè di WR non c'è niente!

Ciao;)
-
v_parrello ha scritto:
Ragazzi, d'accordo con Dj883u2 ho cambiato titolo per renderlo più confacente a quello che si sta discutendo.Ciao,
Vincenzo
si hai fatto bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi