Consiglio Assemblaggio Nuovo Pc
-
Grazie, la differenza tra le due schede è che la prima lavora ad una frequenza maggiore?
L'ultimo dubbio riguarda l'hdd, come scritto nel mio post sopra, non so se prenderne 2 (uno per OS, l'altro per archiviazione) e soprattutto quale (l'unica cosa è che deve essere di almeno 1 Tb ed avere 7200 rpm)

-
Esattamente poi le differenze nel sistema di dissipazione diverso ma non da influire poco
Io opto sempre 2 hard disk uno adibito al Os e l'altro o altri per archiviazione quindi farei cosi
OS Western Digital Caviar Blue 500 Gb
Dati ed Archiviazione Western Digital Caviar Black 1 Tb
-
tom1 ha scritto:
Esattamente poi le differenze nel sistema di dissipazione diverso ma non da influire pocoIo opto sempre 2 hard disk uno adibito al Os e l'altro o altri per archiviazione quindi farei cosi
OS Western Digital Caviar Blue 500 Gb
Dati ed Archiviazione Western Digital Caviar Black 1 Tb
Mi hai chiarito tutti i dubbi!

Nell'HDD riservato al Os, dovrei fare 2 partizioni, una piccola per installarci appunto l'os, ed un'altra per i vari programmi?
EDIT: Gli hdd SATA II giusto?
Non trovo però il caviar black, c'è solo quello "green" oppure "intellipower", è uguale?
-
no vabbene anche una singola partizione , puoi sempre farne due come ritieni più opportuno,ripeto per me non cambia nulla
si sata2
in effetti da prokoo non c'è allora metterei questo
-
Io avevo scelto:
Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Caviar Blue - PROKOO
come HDD per l'Os
e questo
Western Digital 2TB WD20EARS Intellipower 64MB Caviar Green - PROKOO
come HDD per l'archiviazione dati, in quanto è inutile che sia troppo performante per lo storage, inoltre si autoregola con il sistema "Intellipower"....
Cosa ne pensi al riguardo?
Thanks...

-
Si puo andare anche cosi

-
Ok,siccome il Pc dovrei assemblarlo io, posso andare tranquillo oppure rischio incompatibilità hardware?
-
No tranquillo tutto compatibile

-
Ti sono veramente grato per tutto l'aiuto che mi hai dato...

Appena faccio tutto vi farò sapere!

Con il caldo che fa qui in Sicilia speriamo che il nuovo non si fonda...

Edit:Mi è venuta una curiosità, la pasta termica per il dissipatore della CPU la trovo nella confezione stock?
-
prego se avessi bisogno di altro aiuto o chiarimenti posta pure

-
Scusa se riposto la domanda, avevo editato il messaggio, la pasta termica per il dissipatore la trovo già nella confezione stock?
-
si c' uno strato preapplicato in tre striscette alla base del dissipatore
-
Ok, grazie mille!...

-
o0 -
Ragazzi ma devo prendere anche il cavo HDMI/DVI oppure lo trovo nella scheda video? (scusate l'ignoranza)

Edit: Risolto, collego tutto via DVI
-
appunto detto fatto
-
Ordine appena fatto, vi faccio sapere quando arriva il pacco...

-
Perfetto

-
Case arrivato,preso da un altro shop (stupendo)
Primo dubbio,siccome le ventole già montate hanno i gommini antivibrazioni (almeno cosi mi sembra) quelle che trovo imbustate sarebbero di riserva?
Stessa cosa per le viti varie, sono contate per i vari montaggi, oppure sono presenti in numero superiore cosi da fungere come riserva?
Grazie e scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che assemblo un pc.
-
Non hanno i gommini sono viti nere
Per le viti che trovi sono alcune per il montaggio della scheda madre altre di riserva
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi