Consiglio macchian fotografica!
-
Domani vado a comprare la macchina fotografica (inaugurazione trony nella mai citta)
indecisione verte tra la nikon d3100 con il 18-55 a 350 oppure canon 18-55 + 75-300 a 500€ voi cosa mi ocnsigliate??
ecco qua il volantino del trony TRONY - NON CI SONO PARAGONI.
ps: la nikon si trova all ultima pagina e la canon alla 6 pagina!
fatemi sapere il prima possibile!
-
Domani vado a comprare la macchina fotografica (inaugurazione trony nella mai citta)
indecisione verte tra la nikon d3100 con il 18-55 a 350 oppure canon 18-55 + 75-300 a 500€ voi cosa mi ocnsigliate??
ecco qua il volantino del trony TRONY - NON CI SONO PARAGONI.
ps: la nikon si trova all ultima pagina e la canon alla 6 pagina!
fatemi sapere il prima possibile!
-
io sono orientatato verso al canon.. anceh se ho sempre amato le nikon e mi ci sono sempre trovato bene.. da come ho letto sul volantino nessuan delle 2 ha un obiettivo stabilizzato, cosa faccio la prendo lo stesso?? oppure mi conviene puntare su un solo obiettivo pero che sia stabilizato?
-
secondo me la d3100 è un pelo meglio ad alti iso.
gli obiettivi si somigliano molto, e, la stabilizzazione sul 18-55 serve e non serve (puoi farne a meno, tanto anche in passato quando non esistevano le stabilizzazioni, le foto venivano cmq bene).
anche perchè la focale a 55mm ti permette di usare tempi di sicurezza e la stabilizzazione potrebbe servire solo se la luce è veramente scarsa.
il 75-300 sulla canon 1100D non vale poi molto..e te ne pentiresti.
secondo me:
d3100 + 18-55 .. da abbinare subito ad un bel fisso 50mm 1.8 AF o AF-S (il totale sarà circa 500/550€) e più in la valutare la possibilità di un buon 70-300VR che per 400€ circa è un'ottimo obiettivo!
Ciao
-
Io andrei di Nikon, anche perché più recente ed inizi con 18-55mm che é un buon tutto fare, poi in base alle tue esigenze decidi il dafarsi

-
Tra queste due 3100 senza neanche pensarci.
-
ho preso la nikon!! anche perchè mi ci sono trovato sempre bene, e poi anche perchè quando tempo fa provai la canon 1000d non mi piaceva molto, con le nikon mi ci sono trovato sempre bene!

ho iniziato anche a fare le prime foto e sono molto soddisfatto della mia scielta!

grazie per i consigli!

-
bene.. spremila a dovere..in attesa di altri obiettivi:n2mu:
mi raccomando qualche scatto condividilo con noi...vogliamo vedere di che pasta è fatta la piccola di casa nikon:fiufiu:
-
Se vuoi a breve vendo il mio 18-55mm stabilizzato, ti vendi il tuo NON stabilizzato e ti faccio un prezzaccio

-
sarà fattoooo =D
-
news??
-
mi accodo vorrei qualche fotazza

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi