A volte ritornano.... consiglio nuovo pc
-
Finalmente ho installato tutto.
Posso dire che con una spesa tutto sommato contenuta mi è venuta un buona macchina.
Sono soddisfatto, anzi ancora di piu lo è mia sorella.
Solamente che gli avevo messo Win 7, ma lei essendo abituata a Xp ha voluto che gli mettesse quel sistema operativo.
Peccato io lo preferivo con 7.
Adesso dato che lei incasina sempre il pc, come posso creare un iso dell'hard disk cosi come è adesso,cioè bello pulito e con tutti i driver,aggiornamenti e programmi installati?
io avevo sentito parlare di acronis true immage, ma ho visto che è a pagamento (oltre che complicato).
Esiste qualcosa di simile, ma free?
-
esiste la trial che funziona lo stesso tanto ti crei la iso e lo disinstall, fidati è molto sempllice magari ti si da una mano

-
ok Tom, oggi ci provo.
Se dovessi avere difficoltà ti disturberò ancora

Ma creando la iso, quindi è come se avessi i cd di ripristino giusto?
e una volta che installo la iso, mi troverei il pc con tutti i driver e i programmi gia installati vero?
thx

-
nessun problema se hai msn puoi anche mandarmi l'indirizzo in pm
si esatto dopo il procedimento è come se avessi dei dischi di ripristino come per i portatili con tutti i driver e programmi
-
grazie mille per il supporto, ma non uso piu msn da anni

Comunque ho installato il programma ed ho fatto il backup del disco.
Adesso ho su un hard disk esterno un file TIB di 36 gb circa.
Adesso invece cosa devo fare?
a quanto ho capito questo file "TIB" lo genera acronis, ma come faccio a renderlo tipo una iso avviabile? (spero di essermi spiegato)
-
volevo sapere hai usato la seguente voce "Crea supporto di ripristino riavviabile"?
-
no, ma non mi sembra che ci fosse quella voce.
-
e devi farlo usando quelle voce per crearti un supporto quale un dvd per ripristinare il tutto, con il file .tib puoi solo farlo da ambiente windows , mette però il caso che non riesci ad eccere più come faiù?
-
grazie, ma ho guardato e in acronis true 2011 non c'è (o magari non trovo io) quella voce.
Che possa essere qualche limitazione della free????
-
No c'è ora l'ho provato sul sistema dei test che uso e c'è l'opzione vuoi uno screen?
Basta alla schermata principale clicchi vai alla schermata principale e dopo crea supporto di avvio lo trovi a destra a metà
-
se non ti viene complicato si (per lo screen) altrimenti fà niente.
E sempre se puoi, mi potresti dire la versione esatta che hai?
in ogni caso grazie

-
Prego nessun problema allora ecco la versione

Mentre ecco dove c'è l'opzione

-
Grazie Tom, nella versione che avevo io mancava proprio quella voce, adesso ho installato la versione come la tua.
Ma i dubbi restano.
-Allora andiamo per passi, per prima cosa clicco sulla voce "crea supporto di avvio"
e passo alla schermata successiva....

-Nella schermata successiva clicco sempre su avanti, fino ad arrivare alla schermata di "selezione del tipo di supporto di avvio", giusto??

ecco qui iniziano i miei dubbi, le opzioni che posso scegliere sono solo due,o seleziono "unità cd" o "immagine iso".
Provato a selezionare l'unità cd, messo un cd dentro e questo quello che è venuto fuori....

e questi i file che attualmente, mette all'interno del cd.....

Se faccio lo stesso procedimento, scegliendo "immagine iso", la stessa cartella con i medesimi file, la salva sul disco.
E ora quindi come procedere?:cheazz:
-
Ora dovresti salvarti il file .tib su un hard disk esterno ad esempio e conservarlo il disco sarà utile in caso come detto non potrai accedere a windows
-
perfetto grazie credo di aver capito.
Ho masterizzato quei file con nero, e mi ha creato un cd avviabile che una volta avviato appunto, è entrato in un menù acronis.
Da qui, poi credo che sia possibile fare il ripristino con il file .tib precedentemente creato.
-
Esattamente scusami se non stato subito chiaro

-
macchè sei stato di grandissimo aiuto per me.
Almeno adesso sono tranquillo, ho installato tutto da poco nel pc di mia sorella, e siccome lei lo incasina spesso, in questo modo anzichè formattare e installare tutto manualmente perdendo parecchio tempo, posso farlo in automatico e in maniera piu rapida.
Ma se per caso, un giorno volessi mettergli un ssd, posso fare il ripristino sul nuovo disco senza problemi, vero?
Comunque ancora grazie per l'aiuto, a buon rendere.
E chissa che questi ultimi post non possano tornare utili a qualcun altro

-
Ovviamente si ma dovrebbe essere almeno indicizzato con un MBR iniziale
-
Allora, oggi mi è arrivato un ssd crucial M4.
Domani vorrei installarlo sul pc di mia sorella, però le ho detto che per sfruttarlo a meglio dovrò mettergli Win7 e non xp, e sembra essersi convinta.
Adesso vorrei sapere quali accorgimenti devo utilizzare per installarlo.
Tutte quelle ottimizzazioni che si leggono in giro, oggi sono ancora necessarie?
Devo installare qualche driver intel particolare? se si quale?
-
Nessun semplicemente lo attacchi come un hard disk tradizionale fai il boot dal dvd di windows 7 e lo installi ovviamente deve essere in sata mode o ahci ma credo ci sia già impostato cosi nel bios

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi