Potrebbe andare bene questa configurazione ?
-
Ho dato un'occhiata per le memoria DDR3 da 1600 Mhz, e avrei scelto questo tipo di memoria:
Ma va bene per la scheda madre scelta da me ?
Purtroppo non riesco a capire bene se è supportata...:cheazz:
-
Si vanno bene basta che siano dual channel
-
Ma non bisogna anche guardare la tensione di voltaggio per caso ?
-
Diciamo puoi anche non badarci in quanto dipende dalla scheda madre il voltaggio massimo supportato per le ram quindi se prendi le 1.5 vai sul sicuro ma anche se prendi delle 1.6 non ci sono problemi
-
Ah ok pensavo magari di fare dei danni
, invece come scheda grafica va bene quella che ho scelto io, sempre restano nella cifra delle € 200 ? -
si va più che bene
-
Ok grazie mille invece per quantro riguarda l'alimentatore, l'uente Le0 diceva che la serie builder non è proprio il massimo, c'è qualche serie più adeguata ?
-
bhè potresti optare per qualcosa di modulare ma spenderesti qualcosa in più , è comunque un alimnetatore corsair e fa il suo lavoro quindi non avrai problemi , percui ti dico che lo puoi lasciare
-
Le memorie che hai scelto sono dual channel. Per il case magari se puoi comprane uno che ti piaccia senza spendere troppo se questo è possibile, tenendo in considerazione il consiglio che ti ha dato Le085 sull'alimentatore. La scheda video da te scelta richiede un'alimentazione minima di 550 watt compreso anche tutto il restante hardware e il tuo alimentatore per quanto sia da 600 wattrimane comunque della categoria fascia bassa. In definitiva per farcela ce la fà ma ci sono altri alimentatori che a parità di watt costano più del doppio però ti certificano la loro piena efficienza.Comunque è sempre una questione di punti di vista (io senza saperlo ho usato inizialmente alimentatori molto più economici del tuo e non è mai successo niente).
-
Ok si certamente per quanto riguarda il case cercherò di prendere il corsair dato che è molto particolare e mi piace
!!Per l'alimentatore quindi dici di prenderlo con una potenza maggiore e più affidabile oppure sempre da 600W ma affidabile ?
Questo alimentatore da 600W è più affidabile: Offerta, Vendita Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus - CMPSU-600GEU
-
Per me vabbene il corsair, hai intenzione di fare configurazioni sli o crossfire? se la risposta è no andrà bene il corsair cx600
-
No assolutamente non farò niente di tutto ciò...
-
Allora ripeto che il CX600 di Corsair è più che sufficiente
-
Teo28 ha scritto:
Ok si certamente per quanto riguarda il case cercherò di prendere il corsair dato che è molto particolare e mi piace
!!
Per l'alimentatore quindi dici di prenderlo con una potenza maggiore e più affidabile oppure sempre da 600W ma affidabile ?
Questo alimentatore da 600W è più affidabile: Offerta, Vendita Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus - CMPSU-600GEU
In altre circostanze ho consigliato alimentatori migliori senza tenere conto che non tutti la pensiamo allo stesso modo. Nel mio caso l'alimentatore ideale deve essere di qualità ed erogare almeno 100/200 watt più del necessario in caso di upgrade, per cui spendere qualche euro in più oggi vuol dire non comprare un nuovo alimentatore domani. Quindi come già detto quello scelto da te va bene, solo sappi che ne esistono di migliori. Poi visto che lo hai chiesto tu io al posto della GeForce prenderei la HD6950 da 1 gb (non quella da 2gb) che offre una resa grafica da sempre sopra i livelli di Nvidia e fa anche qualche frame in più nei videogiochi.
La puoi trovare qui e costa anche meno di quanto l'ho pagata io :
-
Ovviamente accetto ogni consiglio per quello che sto chiedendo
, per la scheda grafica infatti preferivo stare su una ATI, visto che la scheda grafica in questione costa anche meno rispetto all' nvidia, proverò ad installare un ali magari più potente per stare tranquillo...che serie mi consigli ? -
Teo28 ha scritto:
Ovviamente accetto ogni consiglio per quello che sto chiedendo
, per la scheda grafica infatti preferivo stare su una ATI, visto che la scheda grafica in questione costa anche meno rispetto all' nvidia, proverò ad installare un ali magari più potente per stare tranquillo...che serie mi consigli ?Io ti consiglierei questo, di pari watt ma nettamente superiore, ed è anche modulare :
Enermax Pro87+ EPG600AWT 600W - PROKOO
Il monitor lo hai già ?
-
Si il monitor c'è l'ho già, è un Samsung FULLHD da 1920 X 1080, secondo te sarebbe meglio collegarlo in HDMI oppure in dvi ?
-
Bhè allora prenderei un corsair ax750 oppure un cooler master gold 800 watt certo andrebbe anche l'enermax modu87+
-
Teo28 ha scritto:
Si il monitor c'è l'ho già, è un Samsung FULLHD da 1920 X 1080, secondo te sarebbe meglio collegarlo in HDMI oppure in dvi ?Io l'ho collegato in dvi, il cavo HDMI si compra a parte, però devo dirti che non ci avevo prorprio pensato , anzi sono anche andato a vedere dietro il monitor se c'era l'ingresso HDMI (c'è). Non sò l'effetto che potrebbe generare questa connessione. :cheazz:
-
Va beh ma penso che lo collegherò al DVI come c'è l'ho adesso, forse l'HDMI consente di avere delle immagini e filmati in alta definizione ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi