Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Strani metodi assicurativi??

Strani metodi assicurativi??

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
9 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principe andry
    scritto su ultima modifica di

Vediamo di chiarire il titolo del thread :asd:

Mio padre, per quanto riguarda l'assicurazione dell'auto, si trova in una prima classe particolare. Da quello che ho capito, qualora facesse un incidente, scalando in prima classe, il costo annuale dell'assicurazione non aumenterebbe. Se fosse recidivo, scalerebbe ancora e quindi il costo comincerebbe a salire.

Capita un piccolissimo incidente un paio di mesi fa (roba di uno specchietto) e quindi mio padre non si crea problemi.

La scorsa settimana arriva una lettera da parte dell'assicurazione che gli indica che appena scaduto il contratto (agosto) non verrà rinnovata in base ad un certo articolo.

Vado a vedere cosa recita l'articolo e parla di un mancato pagamento di un premio o altro, cosa a mio padre ignota.

Oggi va a chiedere spiegazioni e gli dicono che visto che ha fatto l'incidente, l'assicurazione fa questo giochetto; ti liquida, e stipuli un nuovo contratto. L'hanno rassicurato dicendogli "fanno tutti così" :AAAAH:

Mio padre, incuriosito, si fa fare un nuovo preventivo e guarda caso andrebbe a pagare (mi sembra) 300€ in più a quanto pagava prima. Il costo di 3 specchietti?? :fiufiu:

Nel frattempo lui si è già fatto dei giri per altre assicurazioni e ne ha trovata una con prezzo simile alle condizioni attuali.

C'è qualcosa a cui non ho pensato o siamo davvero alla frutta? :cheazz:

ciao

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Vediamo di chiarire il titolo del thread :asd:

Mio padre, per quanto riguarda l'assicurazione dell'auto, si trova in una prima classe particolare. Da quello che ho capito, qualora facesse un incidente, scalando in prima classe, il costo annuale dell'assicurazione non aumenterebbe. Se fosse recidivo, scalerebbe ancora e quindi il costo comincerebbe a salire.

Capita un piccolissimo incidente un paio di mesi fa (roba di uno specchietto) e quindi mio padre non si crea problemi.

La scorsa settimana arriva una lettera da parte dell'assicurazione che gli indica che appena scaduto il contratto (agosto) non verrà rinnovata in base ad un certo articolo.

Vado a vedere cosa recita l'articolo e parla di un mancato pagamento di un premio o altro, cosa a mio padre ignota.

Oggi va a chiedere spiegazioni e gli dicono che visto che ha fatto l'incidente, l'assicurazione fa questo giochetto; ti liquida, e stipuli un nuovo contratto. L'hanno rassicurato dicendogli "fanno tutti così" :AAAAH:

Mio padre, incuriosito, si fa fare un nuovo preventivo e guarda caso andrebbe a pagare (mi sembra) 300€ in più a quanto pagava prima. Il costo di 3 specchietti?? :fiufiu:

Nel frattempo lui si è già fatto dei giri per altre assicurazioni e ne ha trovata una con prezzo simile alle condizioni attuali.

C'è qualcosa a cui non ho pensato o siamo davvero alla frutta? :cheazz:

ciao

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

No andry ormai le assicurazioni fanno tutte questo giochetto è come per i massimali che aumetano di testa loro con conseguente incremento di un 10 % del costo finale dell'assicurazione , solo che in questo caso tu puoi rifiutare il nuovo massimale e rimanere con il vecchio pagando sempre lo stesso.

Ora per quanto riguarda il tuo problema non ci sono escamotage o articoli ai quali puoi appellarti , in questo caso l'assicurazione ha il coltello dalla parte del manico, e dovresti chiedere ad un avvocato ma credo comunque che non ci sia modo, ti dico solo che è facile raggiungere la prima classe ma è altreattanto facile da perdere

Inoltre fortunato che ti vogliano far stipulare un altro contratto dato che spesso ti escludono e non ti danno possibilità di riassicurarti con loro con conseguente rottura nel trovare un altra assicurazione con ottimi prezzi.

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

successo la stessa cosa a un collega: dato che pagava troppo poco (claasse bonus sotto zero) l'assicurazione gli ha mandato la disdetta unilaterale..

credo che succederà anxhe a me dal momento che passerò da classe 1 di bonus a classe 0 a novembre:muro:

la soluzione è sempre quella di girarne altre e spuntare il miglior prezzo

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Ok, quindi non siamo alla frutta, ma siamo arrivati proprio al digestivo :D

Un cliente che paga solamente e non crea problemi con eventuali danni, magari a tutto tondo non ti fa guadagnare più di uno che fa qualche piccolo incidente in bassa classe, ma non è neanche un cliente da cacciare!!!! Insomma, hai un introito bello e pulito da anni!!!

Per fortuna che il danno è stato marginale, altrimenti mi avrebbero pignorato la casa :AAAAH:

A me puzza un po' troppo di "magheggio", ma soprattutto perché il motivo scritto nella lettera ricevuta risulta quindi falso.

Se interessa ricontrollo l'articolo menzionato nella lettera.

ciao

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              ste.ru

ragazzi a fine luglio mi scade l'assicurzione..che essendo under 26 per un 1.3 da 70cv l'ultimo anno ho pagato 1098€.... in pratica una rapina lo so per una macchina di 4000€.. meno male che 2 anni fa ero in 3 classe ho pagato 820€ sono andato a rinnovare l'anno dopo e mi hanno fregato..sono stato costretto perche mi scadeva 2 giorni dopo (mio padre sempre all'ultimo...)

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

fagli fare un preventivo sui classici portali di ricerca delle assicurazioni come Assicurazioni Auto e Moto - Mutui Casa - Prestiti Personali | Facile.it o Assicurazioni on line - confronto assicurazioni auto - Chiarezza.it

Marco

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

La nuova compagnia sembra che l'abbia già trovata. Ha fatto un po' di giri e gli è stato offerto un contratto molto simile all'attuale.

Di questo passo, non durerà molto neanche qui 😞

ciao

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

Bhè le assicurazioni hanno molto spesso se non sempre tutto in loro pugno e noi utenti non possiamo fare altro che "non mi vuoi bene me ne cerco un altra azzi tua"

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

ste.ru ha scritto:

ragazzi a fine luglio mi scade l'assicurzione..che essendo under 26 per un 1.3 da 70cv l'ultimo anno ho pagato 1098€.... in pratica una rapina lo so per una macchina di 4000€..

Quando andrai nei loro uffici per rinnovare il contratto, entra con le mani alzate :asd:

Hai già usufruito del decreto Bersani?

@tom, purtroppo è il solito scontro Davide vs Golia 😞

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.