ram a 1600mhz e oltre?
-
scusate ho letto che il controller del i7 2600k
supporta max 1333....
se nella mobo ci metto una 2200 o altra velocità superiore a 1333, come devo fare a farla andare a tale velocità se viene fermata dalla limitazione del controller?
-
scusate ho letto che il controller del i7 2600k
supporta max 1333....
se nella mobo ci metto una 2200 o altra velocità superiore a 1333, come devo fare a farla andare a tale velocità se viene fermata dalla limitazione del controller?
-
Gabriele94 ha scritto:
scusate ho letto che il controller del i7 2600ksupporta max 1333....
tranne che su gigabyte non c'è alcun problema ad usare memorie di frequenza superiore, in realtà queste sono considerate overclocking, ma funzionano tranquillamente senza alcuna problematica.
discorso gigabyte: si è visto (notato anche noi nell'ultima review Z68x-UD4) che settando ram a 1600 il moltiplicatore del turbo rimaneva castrato @ x35, questo potrebbe essere equiparato ad un bugt da risolvere con un update del bios.
-
quindi, se il controller è 1333, e la ram è 1600, va a 1600 senza problemi?
in un altro 3d mi avete detto di no
-
Gabriele94 ha scritto:
quindi, se il controller è 1333, e la ram è 1600, va a 1600 senza problemi?in un altro 3d mi avete detto di no
se metti le RAM a 1600 (sulla gigabyte) andranno a 1600, però avrai il moltiplicatore del turbo che rimarrà bloccato a x35 e non x38 (come massimo possibile).
-
e su altre marche tipo asus msi asrok ecc.
-
Gabriele94 ha scritto:
e su altre marche tipo asus msi asrok ecc.nn ci dovrebbero essere problemi ....
-
ah quindi anche se il controller è max 1333, mettendo una ram a 1600, al primo avvio dovrebbe andare a 1600, altrimenti regolo io i parametri... ma i giusti tempi di latenza stanno scritti nel manuale x le relative frequenze?
-
si esattamente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Core