[ Thread Ufficiale] Intel G850, G840 e G620 Sandy Bridge entry level all'assalto
-
megthebest ha scritto:
poca roba di overclock ma avere cpu basata su core sandy a 60, 70 e 80€ mi piacerebbe un sacco e forse potrebbe essere un buon inizio per portare l'adozione di queste cpu a soppiantare quei vecchi e ormai datatissimi core 2 su socket 775:asd:a costi per un 2100 siamo vicini

-
KURTZ ha scritto:
a costi per un 2100 siamo vicini
20€ di differenza tra G850 e i3 2100 e 30€ per la g840.
Credo ch con queste cpu la fascia bassa sia be coperta da Intel.
certo venire a scoprire che in futuro si potrà fare qualcosa lato overclock sarebbe un bell'input... ma dubito succederà qualcosa a breve..
non ho ben capito per quale motivo una delle pratiche più in voga in questi hanni 8e che ha fatto la fortuna di Intel e Amd) venga impossibilitata per questo tipo di blocchi..
-
evidentemente Intel era turbata dal fatto che qualche utente più smaliziato potesse comprare una cpu da quattro soldi e trasformarla in una da 8

Pertanto ha relegato la serie k solo alla fascia medio-alta
-
-
Devil_Mcry ha scritto:
ma in teoria il +400 dovrebbe essere allowed sempre... turbo o non turboperò prendiamo anche il modello a 2.9ghz
ok siamo a 3.3ghz poi l'oc di bclk, passiamo a 3450mhz... poca roba
No, i 400mhz (4 molti liberi) sono solo su alcune cpu che hanno turbo...ad esempio gli i3 senza turbo non si schiodano dalla freq. di default...apparte intreventi con il BCLK..
-
keroro.90 ha scritto:
No, i 400mhz (4 molti liberi) sono solo su alcune cpu che hanno turbo...ad esempio gli i3 senza turbo non si schiodano dalla freq. di default...apparte intreventi con il BCLK..quindi non si possono inventare nulla i produttori di mobo?
certo che bloccare una cpu "potenziale" da 4,5Ghz a 3Ghz è darsi una mazzata sui piedi da parte di Intel
-
keroro.90 ha scritto:
No, i 400mhz (4 molti liberi) sono solo su alcune cpu che hanno turbo...ad esempio gli i3 senza turbo non si schiodano dalla freq. di default...apparte intreventi con il BCLK..gianni conferma
-
ed è un peccato almeno un minimo
-
aggiungo alcuni test per il g850
PassMark - Intel Pentium G850 @ 2.90GHz - Price performance comparison
-
Una review a confronto di tutti e tre i processori
Intel Pentium G850, Pentium G840 and Pentium G620 Review - X-bit labs
-
tom1 ha scritto:
Una review a confronto di tutti e tre i processoriIntel Pentium G850, Pentium G840 and Pentium G620 Review - X-bit labs
grazie Tom, l'avevo già messa in uno dei miei post successivi..
ora aggiorno anche il primo post!
-
mi è sfuggito proprio max

-
qualche screen in più:

-
non male davvero
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi