Errore PenDrive
-
Ragazzi ho una pendrive che utilizzo correntemente e non mi ha mai dato problemi fino ad oggi quando inserendola nel pc mi ha provocato questo messaggio: "E' necessario formattare il disco per poterlo utilizzare".
(ho fatto un controllo con hdtune e non mi ha datto settori danneggiati...scan disk invece non riesce ad accedere al disco)
In questo caso per recuperare dati sulla penna esiste un modo oppure la formattazione è l'unica cosa da fare per poterla riutilizzare?
-
Ragazzi ho una pendrive che utilizzo correntemente e non mi ha mai dato problemi fino ad oggi quando inserendola nel pc mi ha provocato questo messaggio: "E' necessario formattare il disco per poterlo utilizzare".
(ho fatto un controllo con hdtune e non mi ha datto settori danneggiati...scan disk invece non riesce ad accedere al disco)
In questo caso per recuperare dati sulla penna esiste un modo oppure la formattazione è l'unica cosa da fare per poterla riutilizzare?
-
Cambiando anche porte usb ti dice sempre di formattare?
La chiavetta ha il formato raw in questo momento?
-
tom1 ha scritto:
Cambiando anche porte usb ti dice sempre di formattare?La chiavetta ha il formato raw in questo momento?
si, anche cambiando usb
come verifico se ha il formato raw?
-
basta che in proprietà cliccando con il tasto destro sulla pendrive in gestione computer
-
capito...intendevi il filesystem credo (scusa la distrazione) ... non lo rileva, non c'è scritto niente a fianco a file system
-
Se win te le vade anche ogni tanto; la volta che te la vede lancia lo scandisk con tutte le opzioni attivate
-
mmm secondo me è partita allora e sono sicuro che se provi anche a formattarla arriverà dopo pochi secondi a dirti impossibile formattare
-
la formattazione (non rapida) è andata a buon fine e adesso viene rilevata correttamente ed ha il fs ntfs...dite che è rilevante l'accaduto o posso considerare questa penna affidabile?
-
Si a questo punto è stato un caso sporadico dato che se non avesse portato a termine la formattazione era come detto sopra da buttare
-
in un caso del genere esiste qualche espediente per accedere comunque a qualche dato importante o c'è solo il format da fare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi