Dove comprate i videogame, key online o negozio fisico?
-
Ho notato che sta' prendendo sempre piu' piede la "moda" di comprare le key dei giochi online, con un bel risparmio in termini di denaro certo, ma io ho sempre comprato i videogame nella loro scatola di plastica con il manuale e naturlamente il dvd/cd del gioco e vari extra in caso di edizione limitata non credo di riuscire ad abituarmi a comprare solo la key invece della confezione vera e propria.
Ho provato a comprare The Withcer 2 online da GoG, certamente il servizio che offre GoG e' piu' simile a Steam che agli store di key online, ma comunque una volta che ho scaricato il gioco mi mancava quella sensaizone che ti da l'andare a comprare il dvd nel negozio, tornare a casa, scartarlo, inserirlo nel lettore, installarlo, buttare un paio di bestemmioni per la protezione antipirateria (che da sempre problemi con chi compra e mai con chi scarica illegalmente) e finalmente giocare.
Quindi secondo me non vale la pena risparmiare quei 10 euro per poi non avere una copia fisica del prodotto, piuttosto preferisco importare il gioco dagli UK...
-
Ho notato che sta' prendendo sempre piu' piede la "moda" di comprare le key dei giochi online, con un bel risparmio in termini di denaro certo, ma io ho sempre comprato i videogame nella loro scatola di plastica con il manuale e naturlamente il dvd/cd del gioco e vari extra in caso di edizione limitata non credo di riuscire ad abituarmi a comprare solo la key invece della confezione vera e propria.
Ho provato a comprare The Withcer 2 online da GoG, certamente il servizio che offre GoG e' piu' simile a Steam che agli store di key online, ma comunque una volta che ho scaricato il gioco mi mancava quella sensaizone che ti da l'andare a comprare il dvd nel negozio, tornare a casa, scartarlo, inserirlo nel lettore, installarlo, buttare un paio di bestemmioni per la protezione antipirateria (che da sempre problemi con chi compra e mai con chi scarica illegalmente) e finalmente giocare.
Quindi secondo me non vale la pena risparmiare quei 10 euro per poi non avere una copia fisica del prodotto, piuttosto preferisco importare il gioco dagli UK...
-
il discorso è molto articolato
nel senso finchè si parla di GoG, Steam, EA store (origin ora) D2D e altri ok
i negozio di solo key, operano al limite della legalità e in effetti alcune key sono state disabilitate tipo da steam dopo l'acquisto, capita altre volte di ricevere key già attivate insomma ... NO
per DD vs Retail, beh è un dibattito lunghissimo, onestamente per come sono fatto il DD ha dei vantaggi, non avere il supporto non mi fa andare in paranoia che si rovina, i cofanetti sono belli ma meno è meglio
io comunque sicuramente NON key-shop, si a STEAM, GoG, D2D, Origin etc o UK...
-
Io ho provato settimana scorsa un key-shop, devo dire che non è male, il prezzo era molto buono e per il momento devo dire che funziona tutto a dovere, quindi non mi lamento....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi