Muffa subacquea nell'impianto
-
Oggi ho smontato l'impianto per un cambio pompa (finalmente la Swiftech MCP655!) e mi sono ritrovato la vaschetta piena di muffa ma, cosa stranissima, solo sotto il livello dell'acqua.

Tra l'altro è anche molto difficile da staccare, tanto che ad un certo punto m'è venuto il dubbio che potesse esser calcare, ma il calcare si attacca ovunque, non fa queste formazioni... L'impianto era riempito con acqua demineralizzata (quella per i ferri da stiro o le batterie dell'automobile).
Stasera lo rimonterò, che dite, devo aggiungere qualcosa all'acqua demineralizzata?
-
Oggi ho smontato l'impianto per un cambio pompa (finalmente la Swiftech MCP655!) e mi sono ritrovato la vaschetta piena di muffa ma, cosa stranissima, solo sotto il livello dell'acqua.

Tra l'altro è anche molto difficile da staccare, tanto che ad un certo punto m'è venuto il dubbio che potesse esser calcare, ma il calcare si attacca ovunque, non fa queste formazioni... L'impianto era riempito con acqua demineralizzata (quella per i ferri da stiro o le batterie dell'automobile).
Stasera lo rimonterò, che dite, devo aggiungere qualcosa all'acqua demineralizzata?
-
mmm da quello che so con la plastica ha un efetto particolare
-
...oppure ho gli alieni nel computer

Cmq quello è metallo verniciato, non so esattamente cosa... cmq di fronte c'è effettivamente una superficie di plastica per far vedere l'acqua che passa. Bisogna che mi compro un additivo...
-
mmm... può essere che la demineralizzata non vada bene allora!
prendi la bidistillata:)
quella parte riesci a pulirla per bene?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi