Sostituzione alimentatore, aiiiuuudoo!
-
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo di qui...volevo chiedere un consiglio a gente più esperta in quanto sono costretto a cambiare alimentatore.
Ringrazio fin da subito i volenterosi che avranno voglia di aiutarmi, e di dedicarmi un pò del loro tempo:D
allora...da non intenditore ho comprato un pc preassemblato un paio di anni fa(Asus Aspire M5610), ora necessito di cambiare scheda video causa rottura di quella vecchia, che ho già comprato (radeon HD5770), il problema risiede nell'alimentatore smarso che possiedo: è il DPS-250AB-22 D che ha una potenza di solo 250W (+12V / 15A, -12V / 0.5A).
:muro:
Mi sono informato sulle caratteristiche dell'alimentatore attuale, e le ho praticamente considerate come requisiti minimi, sono le seguenti:
Dimensioni fisiche:
150x140x86 [mm]
Connettori:
1 x 20/24-pin ATX Connector
1 x 4-pin P4 Connector
1 x Molex IDE Connector
1 x Floppy Connector
4 x SATA Connector
ovviamente mi servirebbe anche un connettore PCI 6pin per alimentare la scheda video {PCI oppure PCI-E devo ancora capire se è la stessa cosa :cheazz:}
Prima di tutto non saprei di quanta potenza necessito, mi ero indirizzato verso i 400-550W ma curiosando qua e la ho trovato troppi alimentatori e mi sono reso conto che non sono in grado di distinguere un ali buono da uno non affidabile.
La domanda è questa:Considerando che il computer lo uso per navigare sul web, per programmi di simulazione(es. multisim, eagle), ma anche per giocare(sopratutto
), quale alimentatore mi consigliereste con un budget tra i 50-70 beuri?Grazie in anticipo per l'aiuto che riceverò, e vorrei scusarmi per la mia parziale (quasi totale) incompetenza in materia, in quanto frequento l'ultimo anno delle superiori, e studio elettronica e telecomunicazioni

-
Hai già deciso quale scheda video acquistare?
il coolermaster gx 550 o il corsair gs 600 dovrebbero fare al caso tuo.