Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Nikon d50 + 18-70 nikon consigli!!

Nikon d50 + 18-70 nikon consigli!!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
7 Post 0 Autori 1.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    maranga
    scritto su ultima modifica di

rieccomi dunque!!!

arrivata, bella macchina senza dubbio!!

da niubbo totale,ma volenteroso di saperne di piu,mi affido a voi esperti raga!

diciamo che per la maggiore,l'obbbiettivo che mi ripongo è di saper fare finalmente foto decenti in ogni condizione di luce,quindi soprattutto di sera:)

iniziamo, che ne pensate di questo obbiettivo??

di meglio eventualmente cosa c'è sulla piazza e perche?

piu che altro, vorrei sfruttare appieno lo zoom (ora a 70 ) dell obbiettivo, in modo da avere primi piani a distanza ottimi!

attendo vostre notizie ragazzi, e vi ringrazio!:)🙂

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maranga

rieccomi dunque!!!

arrivata, bella macchina senza dubbio!!

da niubbo totale,ma volenteroso di saperne di piu,mi affido a voi esperti raga!

diciamo che per la maggiore,l'obbbiettivo che mi ripongo è di saper fare finalmente foto decenti in ogni condizione di luce,quindi soprattutto di sera:)

iniziamo, che ne pensate di questo obbiettivo??

di meglio eventualmente cosa c'è sulla piazza e perche?

piu che altro, vorrei sfruttare appieno lo zoom (ora a 70 ) dell obbiettivo, in modo da avere primi piani a distanza ottimi!

attendo vostre notizie ragazzi, e vi ringrazio!:)🙂

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        swattolo

Prima di tutto dicci il budget caro Luca e secondo leggiti qualche guida sugli ISo e la coppia tempo/diaframma, avrai una panoramica di come getsire la luce :)

Per il resto leggiti benissimo il manuale della reflex, é un validissimo aiutante credimi :)

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          maranga

grazie jacopo!:)

come budget volevo appunto avere un idea, ovvio che se è possibile trovare un usato buono perche no...

magari non nikkor ma sigma o altri... però anche qui dovete consigliarmi voi:)

0
          • Z Non in linea
            Z Non in linea
            Zerocool83

Come ti hanno gia consigliato se sei alle prime armi impara bene cosa voglia dire muoversi all'interno del triangolo composto da iso-tempi-esposizione, fondamentale se vuoi sfruttare a pieno una reflex.

Oltre al budget ci devi dire cosa preferisci acquistare, vuoi un tutto fare tipo un 18-125 o 18-200 (non mi spingerei oltre) oppure vuoi affiancare al tuo un tele tipo 70-300?

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

ma io direi che prima di cambiare obiettivo, dovrebbe imparare bene ad usare la macchina.

spendere i soldi su un obiettivo adesso sarebbe abbastanza inutile.

Se l'obiettivo è fare ritratti alla tua bimba prova innanzitutto a farli in ottime condizioni di luce, quindi all'esterno con il sole. Fare foto di notte alle persone diventa molto difficile senza flash, e con il flash le foto si appiattiscono molto e non escono meglio di una buona compatta.

Se per foto di sera intendi paesaggi notturni armati di cavalletto e aumenta il tempo di esposizione.

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                swattolo

Hai già una buona lente e prva a sfruttarla per fare qualche ritratto, pi puoi affiancargli qualsiasi altra ottica SE lo ritieni necessario, ma finché non la provi a fondo non lo puoi sapere :)

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  maranga

Zerocool83 ha scritto:

Come ti hanno gia consigliato se sei alle prime armi impara bene cosa voglia dire muoversi all'interno del triangolo composto da iso-tempi-esposizione, fondamentale se vuoi sfruttare a pieno una reflex.

Oltre al budget ci devi dire cosa preferisci acquistare, vuoi un tutto fare tipo un 18-125 o 18-200 (non mi spingerei oltre) oppure vuoi affiancare al tuo un tele tipo 70-300?

ti ringrazio per i consigli:) si diciamo un tuttofare,più che altro mi da un po fastidio il fatto di zoomare al max(70) e di far fatica abbastanza per fare un bel primo piano! la lente la senti che lavora come se cercasse la miglior condizione per la foto,ma spesso non la trova...:fiufiu:

cosa intendi per AFFIANCARE AL MIO??:D

Le085 ha scritto:

ma io direi che prima di cambiare obiettivo, dovrebbe imparare bene ad usare la macchina.

spendere i soldi su un obiettivo adesso sarebbe abbastanza inutile.

Se l'obiettivo è fare ritratti alla tua bimba prova innanzitutto a farli in ottime condizioni di luce, quindi all'esterno con il sole. Fare foto di notte alle persone diventa molto difficile senza flash, e con il flash le foto si appiattiscono molto e non escono meglio di una buona compatta.

Se per foto di sera intendi paesaggi notturni armati di cavalletto e aumenta il tempo di esposizione.

grazie leo:n2mu: in questi giorni mi do da fare!O0

swattolo ha scritto:

Hai già una buona lente e prva a sfruttarla per fare qualche ritratto, pi puoi affiancargli qualsiasi altra ottica SE lo ritieni necessario, ma finché non la provi a fondo non lo puoi sapere :)

sto leggendo per bene il manuale, moolto interessante davvero!O0O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.