SDHC 16/32GB Classe 2 VS Classe 10 - Benchmarks
-
Ciao a tutti,
volevo postarvi alcune prove che ho eseguito su delle memorie SDHC, siccome in passato avevo problemi di lettura lenta, ho acquistato ultimamente delle ultimissime non costosissime memorie della Mustang, marchio Tedesco, fabricato come molti in Cina, Taiwan, come del resto alcune SanDisk. Quello che non riesco a capire perche' il risultato del Benchmark sulla Mustang SDHC 32GB Classe 10 e' cosi deludente in confronto alla SanDisk SDHC 16GB Classe 2. La classe 2 ha una lettura di picco di 12mb/s e 6mb/s nonostande dovrebbe essere 2mb/s di scrittura, invece la Classe 10 ha la stessa lettura della classe 2, 12mb/s, e cui non mi piace per niente, e 11mb/s in scrittura.
La domanda che mi pongo, SanDisk Classe 2 e' quasi pari alla Mustang Classe 10, dove sta la fregatura, la mustang e' deludente oppure per voi e' tutto normale? :cheazz:
Grazie in anticipo.
-
Ciao a tutti,
volevo postarvi alcune prove che ho eseguito su delle memorie SDHC, siccome in passato avevo problemi di lettura lenta, ho acquistato ultimamente delle ultimissime non costosissime memorie della Mustang, marchio Tedesco, fabricato come molti in Cina, Taiwan, come del resto alcune SanDisk. Quello che non riesco a capire perche' il risultato del Benchmark sulla Mustang SDHC 32GB Classe 10 e' cosi deludente in confronto alla SanDisk SDHC 16GB Classe 2. La classe 2 ha una lettura di picco di 12mb/s e 6mb/s nonostande dovrebbe essere 2mb/s di scrittura, invece la Classe 10 ha la stessa lettura della classe 2, 12mb/s, e cui non mi piace per niente, e 11mb/s in scrittura.
La domanda che mi pongo, SanDisk Classe 2 e' quasi pari alla Mustang Classe 10, dove sta la fregatura, la mustang e' deludente oppure per voi e' tutto normale? :cheazz:
Grazie in anticipo.
-
ciao,
semplice.. ci sono classe 10 e classe 10.
tecnicamente la Mustang riuscendo a dare 10Mb/sec è cmq in specifica e non potrai mai chiedere la sosstituzione..
le sandisk classe 10 (ma anche altre tipo transcend, kingston, adata ecc..) invece di dare il minimo consentito danno addirittura 20Mb/sec e le sandisk Extreme classe 10 da 30Mb/sec sono tutt'ora quelle HC che hanno il record di velocità
le sandisk classe 2 non sono per nulla male e competono benissimo con tutte le altre classe 6 in giro..
questo un bench di pochi minuti fa della mia microSDHC sandisk 8Gb classe 2:
Questo un bench della scheda che tengo sempre nella mia s200exr, cioè una sandisk 8Gb classe 10 extreme 30Mb/sec:
come vedi la classe 2 è molto + vicina alla classe 10 mentre la extreme va proprio di più e forse è limitata dal mio lettore usb di schede Sd...
per curiosità quanto l'hai pagata la mustang?
-
Quelle sandisk untraveloci vanno poco più della mia classe 10 sono anche quelle la delle classi 10
Cmq io il passaggio da una sandisk c4 a una trascendent c10 la differenza nella digitale la vedo a occhio senza nemmeno un bench
Ci mette meno della meta del tempo a salvarE una foto
-
Devil_Mcry ha scritto:
Quelle sandisk untraveloci vanno poco più della mia classe 10 sono anche quelle la delle classi 10Cmq io il passaggio da una sandisk c4 a una trascendent c10 la differenza nella digitale la vedo a occhio senza nemmeno un bench
Ci mette meno della meta del tempo a salvarE una foto
la sandisk messa su un lettore integrato dovrebbe dare più di 20Mb/sec
penso che il mio lettore esterno usb2 limiti le performance della sandisk classe 10 30Mb7sec
ciao
-
megthebest ha scritto:
la sandisk messa su un lettore integrato dovrebbe dare più di 20Mb/secpenso che il mio lettore esterno usb2 limiti le performance della sandisk classe 10 30Mb7sec
ciao
mmm potrebbe anche darsi ma si appoggia sempre alle usb interne
-
megthebest ha scritto:
la sandisk messa su un lettore integrato dovrebbe dare più di 20Mb/secpenso che il mio lettore esterno usb2 limiti le performance della sandisk classe 10 30Mb7sec
ciao
no io dico dentro la macchina fotografica, non credo di averle mai testate
cmq dubito, la danno per 30mb/s ma non ci arriva mai, al max vidi tipo 26 per quella sd, in media fa meno, ho trovato questo

-
...non ce dubbio...e chiaro che ce Classe e Classe....solo che mi ero informato anticipatamente su che prodotto andavo a comprare e dico che anche se prodotte in cina il marchio e' garantito dalla germania...come le SanDisk che oltretutto quella cho ho e' Made in Cina (non Japan). Vi posto il Link delle Mustang, vedete che la danno a 30mb/s di lettura e 15 di scrittura....magari saranno da overclokkare
.Mustang Memory - One Step ahead - www.mustang-memory.de
La Mustang 32GB Classe 10 l'ho pagata 37 euro + spedizione, non mi posso lamentare, facendo un copia e incolla sulla memory a occhio nudo vedo la differenza di trasferimento dati video in scrittura di 250mb solo che ci sono un po' rimansto male quando ho fatto il test, saperavo in un 15 e 15 almeno, che in piu' non e' via USB ma ho il lettore SDHC integrato sul mio Vaio.
boo...
-
purtroppo non la conosco, 15/15 l'avrei vista dura già per i dati di targa, comunque la scrittura della nuova è migliore almeno quelloil read purtroppo ...
non hai un'altro card reader per fare la prova?
-
..Gente...Gente..... grande notizia e svolta mitica nei test delle SDHC, seguendo il consiglio di Devil-Mcry ho preso il card reader, quello fatto tipo a penna usb che legge solo le SD e che si connette direttamente alla USB, l'ho pagato 2 euro un anno fa con una memory che avevo preso e mi sono dimenticato di averlo. Pensavo che un lettore integrato sia molto piu' efficace ma quanto pare mi sbagliavo, ho preso il lettore SD e mi son detto fecciamo sto test cosi per curiosita', incredibile ma vero i risultati sono piu' che buoni, talmente non ci credevo che i test li ho fatti piu' volte ed esce sempre uguale. Non avrei immaginato che cambiando Hardware di lettura si possono avere sballate le prestazioni. Guardate le foto, la SanDisk adirittura e calata in Lettura, e la Mustang e salita a un bel 15 di scrittura e quasi 16 di lettura, io direi un ottimo 15/15!
Che dite?
-
infatti mi pareva in saturazione arrivavano troppo uguali le due sd...
-
..ora posso dormire tranquillo....

-
ottimo 
-
...Buongiorno!!!

..gia' che siamo nel campo delle SD di alto rango, chiaro le mie sono piu' giu' ma ce anche differenza di prezzo, oggi mi e' arrivata la Mustang microSD 32GB Class 10, non ce bisogno di aggiungere che la prima cosa che ho fatto e' un bel benchmark. E' molto diversa la prestazione dalle comuni SD, che dite? Vi posto la foto. In lettura e' soddisfacente, non posso dire il contrario pero' in scrittura e' sotto le 10mb/s, per essere una Classe 10 puo' andare oppure essendo una Classe 10 dovrebbe essere piu' alta?
-
...ma si, dai che va bene....ora non posso pretendere.....vero.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi