Installazione driver scheda video integrata e dedicata
-
Ciao.
Mi servirebbe cortesemente un vostro consiglio.
Sul mio pc ho dei film in blu ray che vorrei vedere sul tv full hd tramite cavo hdmi.
Attualmente ho installati solamente i driver dell' ATIRadeon HD 3850, ma se voglio collegare un cavo hdmi devo per forza inserirlo all'uscita hdmi della mobo.
Domanda: a questo punto sono costretto ad installare anche i driver della scheda video integrata per poter sfruttare l'alta definizione? Oppure posso collegare tramite hdmi il mio pc al tv senza installare i driver?
Grazie

-
Ciao.
Mi servirebbe cortesemente un vostro consiglio.
Sul mio pc ho dei film in blu ray che vorrei vedere sul tv full hd tramite cavo hdmi.
Attualmente ho installati solamente i driver dell' ATIRadeon HD 3850, ma se voglio collegare un cavo hdmi devo per forza inserirlo all'uscita hdmi della mobo.
Domanda: a questo punto sono costretto ad installare anche i driver della scheda video integrata per poter sfruttare l'alta definizione? Oppure posso collegare tramite hdmi il mio pc al tv senza installare i driver?
Grazie

-
devi prima di tutto switchare scheda da bios, disabilitando quella pci express e poi installare anche i driver della integrata che solitamente differiscono da quella discreta
-
Quindi deovo installare per forza i driver della scheda video integrata. Ma devo switchare (cioè disabilitare da bios?) la pci express solamente per installare i driver della scheda integrata oppure anche quando collego l'hdmi al tv? In sostanza, una volta installati anche i driver dell'integrata, potrò utilizzare il pc sia con una che con l'altra scheda senza doverle ogni volta disabilitare?
-
se switchi sulla integrata non devi nient altro che installare i driver e stop . Comunque si si intende che devi disabilitare la dedicata e lasciare l'integrata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi