aiuto hd per sistema e storage
-
ragazzi chi ne capisce di hd mi può gentilmente aiutare?
domani devo fare l'acconto allo shop dove ho ordinato tutto ed ho scelto questi 2 hd:
per lo storage
WD20EARS 2 TB (SATA 300, Caviar Green) 59€
perchè sono costretto a prenderlo da 2 tb
e per il sistema
OCZ Agility3 2,5" SSD 60 GB (SATA 600, AGT3-25SAT3-60G AGT3-25SAT3-60G) €96.73
conviene prendere questo agility 3?
-
ragazzi chi ne capisce di hd mi può gentilmente aiutare?
domani devo fare l'acconto allo shop dove ho ordinato tutto ed ho scelto questi 2 hd:
per lo storage
WD20EARS 2 TB (SATA 300, Caviar Green) 59€
perchè sono costretto a prenderlo da 2 tb
e per il sistema
OCZ Agility3 2,5" SSD 60 GB (SATA 600, AGT3-25SAT3-60G AGT3-25SAT3-60G) €96.73
conviene prendere questo agility 3?
-
su che mobo lo metti? considera che è un po' piccolo di capacità, una volta messo in sistema e un po' di programmi base non ti rimarrà molto altro (fai i conti con poco più di 50GB, una parte è dedicata all'overprovisioning)
sulla carta sembra un buon SSD controller sandforce, dovrebbe allungare un po' la vita e contrastare i 25nm con cui probabilmente è fabbricato. le iops sono buone e anche la velocità in lettura e scrittura...
l'importante è che non lo metti su un controller sata 3 marvell altrimenti avrai un netto calo prestazionale (per colpa del controller)
PS: benvenuto :n2mu:
-
grazie per la risposta, tu che dici non ne vale la pena?
cmq lo monto su un asrock z68 extreme 4
ho letto male di questo ssd è affetto da bug, ed ho visto che sarebbe più opportuno prendere un crucial m4 64gb che ne pensi?
-
ma più grande non lo puoi prendere ( questione di budget? ), no non è affetto da nessun bug che io sappia,inoltre avrai un bel boost con un ssd ma come ricorda leo su controller marvel ci sono delle limitazioni forti
-
Allora ho googlato un po' e qusto bug è un po' misterioso. Corsair ha fatto una politica di richiamo ma OCZ è molto più cauta e dice che pochissimi drive sono affetti.
questo comunicato dovrebbe tranquillizzarti
-
ragazzi mi sono deciso l'ssd prendo il crucial m4 o c300 dipende da quello che trovo anche con l'adattatore.
mentre quello da 2 tb sono indeciso tra questi.
Hitachi Deskstar 5K3000 2TB 5900RPM 32MB 6Gbps W3 [HDS5C3020ALA632]
Samsung Spinpoint F4 EG 2TB 5400RPM 32MB 3Gbps W3 [HD204UI]
Seagate Barracuda Green 2TB 5900RPM 64MB 6Gbps W3 [sT2000DL003]
WD Caviar Green 2TB 5400RPM 64MB 3Gbps W3 [WD20EARS]
quale mi consigliate meglio avere almeno 5900rpm
-
sicuramente l'abbinamento lo fare con il crucial m4 ottime prestazioni e il caviar green anche se il barracuda non è male
-
ragazzi ho ordinato il crucial m4 da 64 gb a 96 euro il crucial c300 era esaurito.
e poi ho preso il wd20ears da 2tb a 59 euro.
che ne pensate?
-
Perfetto non avrai risentimenti

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi