enermax libery 500 basta?
-
Maxxpower ha scritto:
Per la 8800GTX dubito basti..però..la configrazione così come la poni..è abbastanza squilibrata a mio avviso..io prenderei più una 8800gts e cambierei la p5b liscia con una asus commando..cmq..se vuoi un ottimo ali..spendendo poco..vai su un LC-Power arkangel 850w
xkè l'enermax la gtx non te la tiene proprio..xkè squlibrate cosa la p5b che nn va scusa?
-
labelva ha scritto:
xkè squlibrate cosa la p5b che nn va scusa?Voleva dire che per Overclok è + indicata o la Asus P5B Deluxe/WiFi o la Commando, ma non la liscia.
L'alimentatore se Overclokki cambialo.
Ciao;)
-
e questo Silverstone Strider 750 Watt
-
labelva ha scritto:
e questo Silverstone Strider 750 Wattquesto te ne dovrebbe reggere due di gtx:yeah:

-
apix_1024 ha scritto:
questo te ne dovrebbe reggere due di gtx:yeah:
ok allora vedo se lo riesco a prende in asta !mancano 4 giorni ed è a un euro
-
labelva ha scritto:
ok allora vedo se lo riesco a prende in asta !mancano 4 giorni ed è a un euroBuona fortuna!
Ciao;)
-
cambia ali ... se riesci a prendere quello sarebbe ottimo !!!!
per la p5b, meglio la deluxe

ciao
Max
-
si, con un enermax 500 rischi il collasso al primo tentativo di overlcoccare la scheda video. Lo zeus è un ottimo alimentatore. Vai tranquillo!
Io come gli altri ti consiglio di andare su una P5B deluxe...o sulla commando
Marco
-
Ciao raga, ho visto questa interessante discussione, e dico interessante, perchè è praticamente il mio di alimentatore. Secondo me è un ottimo alimentatore, e penso che possa tenere pure carichi leggermente maggiori rispetto al dichiarato, proprio perchè ottimo in efficenza e costruzione.
Ma voi volete dire che con la mia configurazione non potrei prendere in autunno una scheda video nuova (meglio se ATi R600...) con questo alimentatore?
Io lo farò e poi vediamo che ne viene fuori.. io penso che se la scheda video anche consuma 300w, i restanti 200w sono distribuiti bene tra CPU X2, Hard Disk, 6 ventole in totale, Sound Blaster X-FI e due lettori ottici.. che ne dite???
-
biessea ha scritto:
Ciao raga, ho visto questa interessante discussione, e dico interessante, perchè è praticamente il mio di alimentatore. Secondo me è un ottimo alimentatore, e penso che possa tenere pure carichi leggermente maggiori rispetto al dichiarato, proprio perchè ottimo in efficenza e costruzione.Ma voi volete dire che con la mia configurazione non potrei prendere in autunno una scheda video nuova (meglio se ATi R600...) con questo alimentatore?
Io lo farò e poi vediamo che ne viene fuori.. io penso che se la scheda video anche consuma 300w, i restanti 200w sono distribuiti bene tra CPU X2, Hard Disk, 6 ventole in totale, Sound Blaster X-FI e due lettori ottici.. che ne dite???
il negozio dove ho preso la scheda video , ha detto che lo dovrebbe tenere senza problemi
-
biessea ha scritto:
Ciao raga, ho visto questa interessante discussione, e dico interessante, perchè è praticamente il mio di alimentatore. Secondo me è un ottimo alimentatore, e penso che possa tenere pure carichi leggermente maggiori rispetto al dichiarato, proprio perchè ottimo in efficenza e costruzione.Ma voi volete dire che con la mia configurazione non potrei prendere in autunno una scheda video nuova (meglio se ATi R600...) con questo alimentatore?
ce la fai alla grande
-
labelva ha scritto:
il negozio dove ho preso la scheda video , ha detto che lo dovrebbe tenere senza problemimolte volte lo dicono senza esserne cmq certi, o averlo sperimentato...
ci sono moltissime variabili nel tuo caso...
con le nuove sk video, è preferibile nn scendere sotto i 550W con Pfc attivo ed avere almeno 2 (meglio 4) linee 12V con 15A/18A ognuna.
ciao
-
anche secondo me rischi di essere al limite...
-
considera che i 500w non sono mai reali..sono di picco.. se va bene e l'alimentatore viaggia con un rendimento dell'80% o poco più sei sui 400/450w.
Non è mai bello tenere un alimentatore al limite delle sue potenzialità in daily use... quindi un alimentatore da 500w di picco secondo me va sfrtuttato fino a circa 350/380W reali max in daily use. Altrimenti rischi che da un momento all'altro ti abbandoni con una bella fiammata...e magari ti porti via anche qualche altro componente.
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi