Overclock 2600k su msi p67a gd 55 help!!!!!!
-
maranga ha scritto:
pensa,mi ha appena consigliato invece di non usare quel sistema, ma al max di disattivare l'ht...L'HT dovresti disabilitarlo comunque, anche utilizzando i due core. Ti basta dare un'occhiata ai vari test comunque per notare che quasi tutti utilizzano due core quando non riescono più a salire (salvo rarissimi casi di chi bencha a 6GHz 4 core 4 thread...................ma parliamo di NickShih...............e altri mostri sacri)
-
ok,ci proverò!!!grazie !!
-
maranga basta che ti guardi le recensioni delle ultime mainboard pubblicate ... cmq sia, la tua cpu è prodotta in costa rica? le mie vecchie sono prodotte in malesia ...
-
KURTZ ha scritto:
maranga basta che ti guardi le recensioni delle ultime mainboard pubblicate ... cmq sia, la tua cpu è prodotta in costa rica? le mie vecchie sono prodotte in malesia ...uhm devo vedere la mia
che cambia?
-
KURTZ ha scritto:
maranga basta che ti guardi le recensioni delle ultime mainboard pubblicate ... cmq sia, la tua cpu è prodotta in costa rica? le mie vecchie sono prodotte in malesia ...osti!
come faccio a vedere questa cosa kurtz??:perfido:Devil_Mcry ha scritto:
uhm devo vedere la miache cambia?
mi associo alla domanda!

-
è stampato sul HIS della CPU il paese di produzione ... (mi pare ci sia un thread ti TOM dove indichi la provenienza in base al batch).
da quello che ho capito una predilige i vCC bassi, ma l'altra sale di più ...
-
boh malay la mia
sicuramente è quella che vuole vcc maggiori lol
-
KURTZ ha scritto:
è stampato sul HIS della CPU il paese di produzione ... (mi pare ci sia un thread ti TOM dove indichi la provenienza in base al batch).da quello che ho capito una predilige i vCC bassi, ma l'altra sale di più ...
azz dovrei smontare quindi il wb? sulla scatola non si trova?
cmq a veder la mia, vuole volt per salire...
-
-
maranga ha scritto:
azz dovrei smontare quindi il wb? sulla scatola non si trova?cmq a veder la mia, vuole volt per salire...
il batch è scritto sulla scatola, basta quello
-
mmm... anche la mia è L = Malaysia
5,4 @ 1.6v... non so a quale categoria appartiene..
-
KURTZ ha scritto:
ok,allora la mia è costa rica!!
quindi?

-
quindi poi dipende dal batch dalla posizione nel wafer, dalla settimana, dal giorno dalla settimana e da se l'operaio della costa rica quella mattina si era lavato i capelli

Nel senso mediamente si può dire qualcosa in termini probabilistici ma sapere di preciso a quanto dovrebbe andare una cpu beh... armatevi di palla (o palle) di vetro

-
per me sono cazzate

tranne la posizione nel wafer
-
non sono cazzate, nel senso che tutti quei fattori influiscono, ma la nostra conoscenza e anche i nostri metodi scientifici (basati sul sentito dire su un campione molto piccolo di cpu) non ci permettono di fare stime attendibili

-
certo che tutto fa, ma il fatto è che per come viene prodotto il silicio ci sono troppe variabili
bisognerebbe avere informazioni tecniche sulla qualità del wafer usato, macchinari, e via dicendo, perchè già solo la posizione del die all'interno del wafer è fondamentale, dallo stesso wafer può uscire la cpu migliore del mondo e la peggiore insieme
dire quelle CR sono peggio delle M, o al contrario, ha poco peso... perchè noi abbiamo dati soggettivi già solo per il fatto che il numero di CR è molto inferiore ai M e anche quello ha peso...
cmq vediamo, per come la vedo io, ogni cpu che arriva è una storia a se tanto non ci sono mezzi per determinare realmente cosa è meglio, pertanto sono pippe mentali
-
cmq da quel che vedo ultimamente in giro ,mi sembra di capire che le ultime prodotte,parlo dei 2600k ,siano moolto validi, vedo molti 4.5ghz con meno di 1.30 di vcore.... chissa quelli che sono...
-
C'erano già a marzo
Ultimamente ne ho visti alcuni che volevano 1.4v ma credo sia più che altro per la ma baffone dei proprietari
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi