Overclock 2600k su msi p67a gd 55 help!!!!!!
-
Le085 ha scritto:
incrociare le dita e aumentare il vcore
:asd:
:asd:fino a quanto leo??
ste.ru ha scritto:
guarda non ti invidio..come ti ho avevo detto l'ho sopportata 1 settimana ed avevo il modello superiore al tuo la GD65...tempo 2 settimane ho venduto tutto..... XDscheda di .......
eh che ti devo dire,al momento questa mi devo far andar bene, quindi devo spremerla al max!

-
direi che 1.4V per daily basta e avanza

ovviamente se a 1,35V perdi solo 100mhz tieni il profilo più conservativo
bisogna trovare il giusto compromesso
-
-
x 54 è il wall del moltiplicatore o ti sei fermato tu?
-
-
Zerocool83 ha scritto:
x 54 è il wall del moltiplicatore o ti sei fermato tu?a 55x chiede piu vcore credo ,e gia son al limite e piu...

Le085 ha scritto:
niente male! prova a lasciare uno o due core attivi e vedere se sale ancoraehm leo,mi illumini cosi ci provo? sai quale voce nel bios bisogna usare? mi consigli uno o 2 core attivi come prima prova?

-
:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:
credo bastino alla fine quella scheda e riuscito a spingere quella CPU cosi in alto...:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:
-
ste.ru ha scritto:
:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:credo bastino alla fine quella scheda e riuscito a spingere quella CPU cosi in alto...:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:
Non è come pensi tu. Avevo una MSI P67A-GD65 e sono arrivato a 5,41GHz, cambiandola con una P8P67 Deluxe dell'Asus non ho riscontrato miglioramenti almeno per quanto riguarda il moltiplicatore. L'unico difetto delle MSI è di non poter salire molto di BCLK ma a quelle frequenze se si blocca senza BCLK difficilmente salirà ancora.
@Maranga 1,67v sono parecchi, con che raffreddamento sei? Se vuoi (e se puoi) potresti mandarmi i settaggi via mail? ormai non ho più la MSI ma m'interesserebbe saperli anche perchè purtroppo non salvai i miei e quindi non me li ricordo.
Devi comunque overcloccare almeno 2 core, se setti un solo core non verrà overcloccato.
-
maranga ha scritto:
a 55x chiede piu vcore credo ,e gia son al limite e piu...
ehm leo,mi illumini cosi ci provo? sai quale voce nel bios bisogna usare? mi consigli uno o 2 core attivi come prima prova?

per salire oltre può essere un tentativo da fare.
puoi disabilitare HT e selezionare il numero di core. la voce c'è sicuro nel bios basta cercarla un po'
-
j0h ha scritto:
Non è come pensi tu. Avevo una MSI P67A-GD65 e sono arrivato a 5,41GHz, cambiandola con una P8P67 Deluxe dell'Asus non ho riscontrato miglioramenti almeno per quanto riguarda il moltiplicatore. L'unico difetto delle MSI è di non poter salire molto di BCLK ma a quelle frequenze se si blocca senza BCLK difficilmente salirà ancora.@Maranga 1,67v sono parecchi, con che raffreddamento sei? Se vuoi (e se puoi) potresti mandarmi i settaggi via mail? ormai non ho più la MSI ma m'interesserebbe saperli anche perchè purtroppo non salvai i miei e quindi non me li ricordo.
Devi comunque overcloccare almeno 2 core, se setti un solo core non verrà overcloccato.
guarda ,veramente so per certo invece che questa msi ,sale parecchio di bclk, fino a 107 sicuro!
quindi non so... cmq ci devo lavorare ancora... per i settaggi,come ti chiesi di la:fiufiu: ho seguito la guida di brattak in prima pagina nella sez oc 2500-2600k e basta! e poi come detto dal buon leo, vai di vcore:ave:
:ave:cosa vuol dire settare almeno 2 core?? io non ho toccato nulla per quelle voci...:AAAAH:
Le085 ha scritto:
per salire oltre può essere un tentativo da fare.puoi disabilitare HT e selezionare il numero di core. la voce c'è sicuro nel bios basta cercarla un po'
ok per disabilitare ht, ma non capisco cosa intendi per selezionare i core... nel mio bios c 'è solo una voce relativa ai 4 core dove puoi impostare il moltiplicatore.... di default sono 38x per il primo core, 37x per il 2 core e cosi via...

-
la voce che ti permette di selezionare i core da utilizzare se non ricordo male si trova in CPU Features e si chiama Active processor core, di default sta settata come "all", puoi scegliere anche 3,2 o 1 ma ad 1 non ti overclocca. Metti 2 core e prova a salire ancora.
Onestamente la guida che stai seguendo tu non mi è piaciuta, è molto vaga e vedo molto poco professionali cose del tipo "io così ho messo" xD.
Può andare bene per un overclock fino a 5GHz ma non come quello tuo
. -
ragazzi se osservate le mie ultime recensioni con 4 core ho raggiunto sempre 5500

-
KURTZ ha scritto:
ragazzi se osservate le mie ultime recensioni con 4 core ho raggiunto sempre 5500
quindi?

ogni cpu fa storia a se

-
j0h ha scritto:
la voce che ti permette di selezionare i core da utilizzare se non ricordo male si trova in CPU Features e si chiama Active processor core, di default sta settata come "all", puoi scegliere anche 3,2 o 1 ma ad 1 non ti overclocca. Metti 2 core e prova a salire ancora.Onestamente la guida che stai seguendo tu non mi è piaciuta, è molto vaga e vedo molto poco professionali cose del tipo "io così ho messo" xD.
Può andare bene per un overclock fino a 5GHz ma non come quello tuo
.in cosa la cambieresti? spiegami sono mooolto interessato!!!O0O0
con 2 core secondo te sale ancora?:AAAAH:
KURTZ ha scritto:
kurtz, passami gentilmente un link delle tue ultime rece cosi ci sbircio un po...:clapclap:
-
maranga ha scritto:
in cosa la cambieresti? spiegami sono mooolto interessato!!!O0O0con 2 core secondo te sale ancora?:AAAAH:
Beh prima di tutto una guida all'overclock secondo me non esiste in quanto ogni caso è diverso dall'altro e al max se doveva farla doveva almeno essere chiaro su significato di tutte le impostazioni
In teoria si, in pratica io non ci sono riuscito...
-
pensa,mi ha appena consigliato invece di non usare quel sistema, ma al max di disattivare l'ht...
-
maranga ha scritto:
pensa,mi ha appena consigliato invece di non usare quel sistema, ma al max di disattivare l'ht...L'HT dovresti disabilitarlo comunque, anche utilizzando i due core. Ti basta dare un'occhiata ai vari test comunque per notare che quasi tutti utilizzano due core quando non riescono più a salire (salvo rarissimi casi di chi bencha a 6GHz 4 core 4 thread...................ma parliamo di NickShih...............e altri mostri sacri)
-
ok,ci proverò!!!grazie !!
-
maranga basta che ti guardi le recensioni delle ultime mainboard pubblicate ... cmq sia, la tua cpu è prodotta in costa rica? le mie vecchie sono prodotte in malesia ...
-
KURTZ ha scritto:
maranga basta che ti guardi le recensioni delle ultime mainboard pubblicate ... cmq sia, la tua cpu è prodotta in costa rica? le mie vecchie sono prodotte in malesia ...uhm devo vedere la mia
che cambia?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi