Acer Aspire 5541 non funziona
-
Come da titolo il notebook non funziona o x meglio dire non funziona del tutto.
Questo pc è stato 2 volte in assistenza sempre per lo stesso problema, non si accendeva più, appena tornava dall'assistenza funziona per due giorni e poi basta, l'unico segno di vita ke dava e ke si accendeva il led blu nel tasto di accensione si attiva l'hard disk e dopo 2 minuti si rispegneva di nuovo.
Oggi mi sn impuntato e ho fatto delle prove per esclusione, alla fine dopo averci perso le speranze dopo averlo rimontato provo ad avviarlo e il pc si accende e funge correttamente, ma mi sn accorto di averlo avviato senza lettore cd-rom.
Può essere che il lettore da qualche problema al pc? Era cm se nn gli arrivava abbastanza potenbza x avviarlo, nn credo che un connettore di alimentazione sata di un lettore si possa succhiare così tanta energia
Idee??
-
Come da titolo il notebook non funziona o x meglio dire non funziona del tutto.
Questo pc è stato 2 volte in assistenza sempre per lo stesso problema, non si accendeva più, appena tornava dall'assistenza funziona per due giorni e poi basta, l'unico segno di vita ke dava e ke si accendeva il led blu nel tasto di accensione si attiva l'hard disk e dopo 2 minuti si rispegneva di nuovo.
Oggi mi sn impuntato e ho fatto delle prove per esclusione, alla fine dopo averci perso le speranze dopo averlo rimontato provo ad avviarlo e il pc si accende e funge correttamente, ma mi sn accorto di averlo avviato senza lettore cd-rom.
Può essere che il lettore da qualche problema al pc? Era cm se nn gli arrivava abbastanza potenbza x avviarlo, nn credo che un connettore di alimentazione sata di un lettore si possa succhiare così tanta energia
Idee??
-
potrebbe che dipenda che sia danneggiato il lettore e mandi in protezione il pc , lascialo per qualche ora acceso e vede se ripresenta il problem
-
xora lo sto usando...cn il lettore staccato, xò mi sembra strano che entri in protezione senza neanke avviare lo scan delle periferiche
-
bhe bastano anche 5 secondi
-
si lo so...ma nn avvia neanke il bios...facciamo una cosa provo a rimontarlo e vediamo cm va se nn scrivo più è morto defentitivamente XD
-
Xenon54 ha scritto:
si lo so...ma nn avvia neanke il bios...facciamo una cosa provo a rimontarlo e vediamo cm va se nn scrivo più è morto defentitivamente XDbhe se funziona perchè vuoi rischiare

-
L'ho rimontato e funge, certe volte resto stupito, basta smontare e rimontare una cosa x far funzionare tutto alla perfezione
-
aspettiamo qualche giorno prima

-
tu nn la buttare XD cmq ora lo metterò sotto sforzo vediamo che succede
-
Xenon54 ha scritto:
tu nn la buttare XD cmq ora lo metterò sotto sforzo vediamo che succede
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi