Problema batteria HP caso stranissimo
-
Salve a tutti questo per me è il primo post e devo dire purtroppo visto quello che mi è successo.Oggi il portatile un HP Pavilion dv6 mi è caduto accidentalmente e a prima vista ha riportato solamente un graffio.
Purtroppo però la batteria si era tolta con l'impatto a terra.Oggi pomeriggio vado a collegare il portatile alla corrente e si carica fino ad arrivare a 56%.Poi comincia ad uscire la scritta "Collegato , ma non in carica" .
Dopo una decina di minuti nuovamente riparte ed esce la scritta "Collegato e in carica".
A questo punto non riesco proprio a capire che cosa sia successo.
Dovrebbe essere un problema di batteria ma perchè riesce a caricare un po' e poi smette...e poi riparte!!
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano!!Grazie!!
-
Salve a tutti questo per me è il primo post e devo dire purtroppo visto quello che mi è successo.Oggi il portatile un HP Pavilion dv6 mi è caduto accidentalmente e a prima vista ha riportato solamente un graffio.
Purtroppo però la batteria si era tolta con l'impatto a terra.Oggi pomeriggio vado a collegare il portatile alla corrente e si carica fino ad arrivare a 56%.Poi comincia ad uscire la scritta "Collegato , ma non in carica" .
Dopo una decina di minuti nuovamente riparte ed esce la scritta "Collegato e in carica".
A questo punto non riesco proprio a capire che cosa sia successo.
Dovrebbe essere un problema di batteria ma perchè riesce a caricare un po' e poi smette...e poi riparte!!
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano!!Grazie!!
-
dovrebbe essere andata in blocco la batteria
-
Ossia??che cosa posso fare?? per farti un esempio questa mattina ho collegato l'alimentazione ed ha caricato il notebook perfettamente...adesso mi dà non in carica!
-
fallo scaricare completamente e ricaricare a pc spento per un 3 cicli e vedi se si riprende
-
si ma il dv6 lo producono ancora...che c'entra il retrocomputing?
comunque, prova come ti han suggerito, se non si riprende, potrebbe essersi danneggiata qualche cella..
-
o direttamente il chip di controllo dato che nella batteria hp ma anche in altre è presente
-
Spostato in sezione giusta

Ma la batteria esternamente è integra? I contatti al loro posto e puliti? Sembra qualcosa che fa e non fa contatto...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi