Problema Scheda Madre
-
Ciao a tutti, come qualcuno sa, ho recentemente spostato la scheda video di slot pci, dopo questo spostamento mi si sono verificati 2 problemi :
1) la scheda video (gtx 580) inserita in una pci 16x va ad 8x
2) all'accensione del pc appare una schermata con scritto : PMBUS ADDRESS ERROR (press F1 to resume) (se lo premo parte normalmente)
Come mai ???
Aspetto trepidante le vostre opinioni / consigli
Grazie a tutti !!!
-
Ciao a tutti, come qualcuno sa, ho recentemente spostato la scheda video di slot pci, dopo questo spostamento mi si sono verificati 2 problemi :
1) la scheda video (gtx 580) inserita in una pci 16x va ad 8x
2) all'accensione del pc appare una schermata con scritto : PMBUS ADDRESS ERROR (press F1 to resume) (se lo premo parte normalmente)
Come mai ???
Aspetto trepidante le vostre opinioni / consigli
Grazie a tutti !!!
-
su che slot l'hai messo della extreme 6? l'ultimo va ad x4...
hai altre periferiche sugli altri slot?
mi ricordi il motivo per cui hai dovuto spostarla?
comunque il pci-e 2.0 ad x8 non è che ti limita nulla

-
anzi rileggendo le specifiche:
3 x PCI Express 2.0 x16 slots (PCIE2/PCIE4: Single at x16 (PCIE2) / x8 (PCIE4), or dual at x8 (PCIE2) / x8 (PCIE4); PCIE5: x4 mode)il secondo slot (PCIE4) in modalità Single va comunque ad x8 e non a x16 come il primo.
l'errore invece è strano..
-
ok, allora x il pci è giusto che vada così XD ma l'errore ?????
ps: cmq l'ho spostata x vedere se la temp si abbassava XD
-
drako86 ha scritto:
ok, allora x il pci è giusto che vada così XD ma l'errore ?????ps: cmq l'ho spostata x vedere se la temp si abbassava XD
Per l'errore puoi provare a resettare il bios, dovrebbe sparire.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi