Temperatura Core 2 Duo T5550 - Notebook
-
Salve, ho questo notebook di mia sorella che fino a ieri si bloccava o si spegneva, questo per colpa delle temperature del processore, infatti vado per controllare e i core avevano temperature in idle di 65° e in full anche di 90° :cheazz:
Ieri sono andato a comprare la pasta termica per la cpu, mi sono armato di pazienza e l'ho smontato, ho pulito il dissipatore dalla polvere che si era accumulata in qualche mese, e ho cambiato la pasta, non era mai stata cambiata la pasta ed ha già qualche anno questo notebook.
Adesso sta in idle stanno 43-44° mentre in full con i core al 100% arrivano massimo sui 66-68°.
La pasta l'ho spalmata sia sulla cpu sia sul dissipatore, ne molta ne troppo poca, ho sempre il dubbio di sbagliare la quantità.
Che dite vanno bene per un notebook o sono sempre un pò alte?
Non ho fatto test per stressare la cpu, né per la stabilità, mi consigliate di provare?
-
Salve, ho questo notebook di mia sorella che fino a ieri si bloccava o si spegneva, questo per colpa delle temperature del processore, infatti vado per controllare e i core avevano temperature in idle di 65° e in full anche di 90° :cheazz:
Ieri sono andato a comprare la pasta termica per la cpu, mi sono armato di pazienza e l'ho smontato, ho pulito il dissipatore dalla polvere che si era accumulata in qualche mese, e ho cambiato la pasta, non era mai stata cambiata la pasta ed ha già qualche anno questo notebook.
Adesso sta in idle stanno 43-44° mentre in full con i core al 100% arrivano massimo sui 66-68°.
La pasta l'ho spalmata sia sulla cpu sia sul dissipatore, ne molta ne troppo poca, ho sempre il dubbio di sbagliare la quantità.
Che dite vanno bene per un notebook o sono sempre un pò alte?
Non ho fatto test per stressare la cpu, né per la stabilità, mi consigliate di provare?
-
i notebook scaldano sempre tanto, sopratutto se sono hp -.-
cmq 68° in stress non mi pare molto
-
molto meglio dopo lo svecchiamento di pasta seccata che portava temperature per bollire l'acqua
-
si si vanno bene ora...
-
Ok, grazie, se dite che sono normali e c'è di peggio vi credo...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi