Andrea Cinciarini, Sutor Fabi Shoes Montegranaro
-
-
-
Non mi piace questo scatto: l'inquadratura non va bene.
Secondo me per rendere bene il dinamismo di tale azione era necessario inquadrare tutto il corpo in maniera tale da far vedere le gambe in movimento che dovrebbe essere molto interessanti. AL contrario tutta la parte che hai lasciato soipra al giocatore, cosi' sfocata è priva d'interesse.
ma perché tagli sempre i piedi? 
-
One1ros ha scritto:
Non mi piace questo scatto: l'inquadratura non va bene.Secondo me per rendere bene il dinamismo di tale azione era necessario inquadrare tutto il corpo in maniera tale da far vedere le gambe in movimento che dovrebbe essere molto interessanti. AL contrario tutta la parte che hai lasciato soipra al giocatore, cosi' sfocata è priva d'interesse.
ma perché tagli sempre i piedi? 
Ero sopra al canestro, l'inquadratura é quasi obbligatoria e non si può variare molto per averli diretti

Mica é facile, sopratutto quando al focale minima é 70mm e la MaF di 1.8m, per questo sto pensando al tamron 28-75mm con MaF da 33cm, vedrai che belle foto sotto canestro !!!

A me sinceramente piace ^^
-
anche a me non fa impazzire il mezzo busto, non riesci ad allontanarti un pò? anche perché con il grandangolare perderai lo stacco dello sfondo sul giocatore!

-
io invece la trovo interessante... il canestro posteriore posto esattamente sopra la testa del giocatore nello sfondo che è sopra la testa di Cinciarini rende molto l'idea di profondità e mi dà la sensazione di movimento. La posizione del giocatore mi da la sensazione di forza e potenza, forse con le gambe intere tutto ciò sarebbe stato massimizzato, ma non lo so.
Marco
-
SingWolf ha scritto:
anche a me non fa impazzire il mezzo busto, non riesci ad allontanarti un pò? anche perché con il grandangolare perderai lo stacco dello sfondo sul giocatore!
Grand'angolare mica tanto, avrei alla massima focale a 75mm con una MaF di soli 0.33cm e sai cosa significa ??? Che se mi schaicciano sopra la testa riesco a metterli a fuoco, cosa impossibile per ora a menoché non mi metta altrove a fotografare. Laterale c'é sempre spazio ma penso che qui si colgano le azioni più "belle"
principino1984 ha scritto:
io invece la trovo interessante... il canestro posteriore posto esattamente sopra la testa del giocatore nello sfondo che è sopra la testa di Cinciarini rende molto l'idea di profondità e mi dà la sensazione di movimento. La posizione del giocatore mi da la sensazione di forza e potenza, forse con le gambe intere tutto ciò sarebbe stato massimizzato, ma non lo so.Marco
Quoto in pieno marco, é ciò che mi piace di questa foto, é riuscito in un contropiede senzazionale il nostro capitano e mi piace davvero molto, col tamron a prendere tutto il soggetto non avrei problemi

-
non mi dispiace lo scatto..
ma cmq perchè sempre iso così alti? con f/3.2 non avresti potuto abbassarti ad esempio a 1600 per contenere il rumore aumentando il dettaglio?
-
megthebest ha scritto:
non mi dispiace lo scatto..ma cmq perchè sempre iso così alti? con f/3.2 non avresti potuto abbassarti ad esempio a 1600 per contenere il rumore aumentando il dettaglio?
Casomai meglio iso 2000

SI, potrei, ma sai perché scatto ad iso alti ? Anche se sono più rumorose poi non devo recuperare troppo in PP e i colori rimangono fedeli agli originali, senza alterazioni, sopratutto del bianco sulla canotta :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi