Vorrei sapere se la mia scheda madre
-
nessun problema
puoi continuare a usare la tua scheda. L'unico problema potrebbe essere la disponibilità di aggiornamenti del bios etc. Asus potrebbe non rilasciarne più.
-
Puoi continuare con la tua configurazione. L'unico limite sarà dato dal non poter usufruire di tutte le connessioni SATA. Altri HD li dovrai collegare ai SATA gestiti da un altro controller (Marvell) che è di colore diverso (blu, se la tua scheda è uguale alla B3).
ciao
EDIT.
Agli aggiornamenti bios non avevo pensato. Ciò gli potrebbe precludere la possibilità di installare cpu IvyBridge.
-
adesso io sono al 1502 e quindi cosa potrebbe capitarmi se non l'aggiorno piu' e cosa e' l'ivy bridge scusate l'ignoranza
-
si ma a me bastano e avanzano 2 porte sata 3 perchè ci ho messo un masterizzatore ed ho cambiato l'hard disk portandolo ad 1tb quindi sono a posto
-
Di porte SATA ne hai altre 4, quindi, qualora avessi necessità o possibilità di installare altri HDD, il problema non si presenta comunque

Come detto al messaggio precedente, è probabile che per rendere compatibile la scheda madre con le nuove CPU, sia necessario un aggiornamento del bios.
ciao
-
AH ho capito per un futuro upgrade ma sicuramente la cambierò per le nuove cpu l'unica cosa che mi lascia perplesso è come mai facendo crystalmark per l'hard disk appena l'ho montato mi dava dei valori superiori del doppio rispetto al precedente che era un caviar green sata 2 a 16mb ora con quello nuovo che è un caviar black sata 3 64 mb i risultati sono uguali se non peggiori
-
modelli esatti dei due dischi?
puoi postare uno screen?
perchè ad esempio se il disco è utilizzato dal sistema operativo il risultato potrebbe calare
fai magari anche un test con hdtune
-
allora questo è il disco che avevo prima: WESTERN DIGITAL 500GB CAVIAR BLUE - 16MB SATA2 mentre quello nuovo è: WESTERN DIGITAL SATAIII 1TB 7200RPM 64MB CAVIAR BLACK
e poi si potrebbe calare ma anche l'altro avrebbe dovuto calare perchè io ho usato true image per il sistema operativo
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-CRYSTAL DISK.jpg
COME PUOI VEDERE NEL FOGLIETTO BIANCO CI SONO I VALORI DI QUELLO PRECEDENTE PEGGIORA SEMPRE DI PIU'
PERò VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA CIRCA QUESTO PROGRAMMA IO HO MESSO 1000MB SU QUESTO DA 1TB MENTRE L'ALTRO HO MESSO 500MB E' GIUSTO OPPURE DEVO METTERLI TUTTI E 2 SULLO STESSO VALORE ?
GRAZIE
-
le085 mi rispondi per favore grazie
-
il test è fatto in modo giusto ma i valori sono effettivamente un po bassi
puoi fare un test con hdtune?
-
qui trovi i test del modello caviar black da 500GB sata 3 attaccato come disco di storage:
PS: per cio' che riguarda il disco forse è meglio parlarne li
-
dove devo metterla la discussione non trovo dischi o altro di simile
-
ho spostato la discussione su periferiche di memorizzazione
grazie
-
STEO971 ha scritto:
ho spostato la discussione su periferiche di memorizzazionegrazie
infatti è li che dovevi postare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi