Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
si non sono cosi gravi
-
gianni1879 ha scritto:
vediamo un pò cosa possiamo fare.è la gd65 z77?
Si Gianni, è proprio quel modello li...Il bello è che non mi sono neanche accorto si fossero piegati, ho controllato. probabilmente pulendo il socket dalla gomma pane ho toccato leggermente e quelli li soi sono un po' alzati, ma sicuramente non rotti ecco...Basterebbe raddrizzarli un attimo...La cpu sicuramente non ha problemi a funzionare se si sono solo piegati. Cmq ho scritto allo shop se possono raddrizzarli loro e poi mandarla cmq in RMA, ma mi devono ancora risp da stamattina.
Se voi potete fare qualcosa vi sarei grato...io cmq vi tengo aggiornati su eventuali risposte che mi danno...
Grazie ragazzi...
-
io lo potreo fare ma ti conviene poi ?
-
tom1 ha scritto:
io lo potreo fare ma ti conviene poi ?Cosa potresti fare Tom? Il problema è che lo shop ha visto quei pin piegati quindi non mi accetta l'RMA. Se anche me la rimanda e li sistemo io, l'ho già fatto anche con la ASROCK su uno, ho paura che poi glie la rimando e non me la accettano cmq perchè sapevano che aveva i pin piegati...Bisognerebbe che qualcuno avesse contatti con lo shop e gli chiedesse di sistemarla loro e di bypassare questo problema...Non vedo altra soluzione...Non sn i Pin il problema...La mboard non funzionava a causa del bios corrotto dopo l'oc con Dry Ice...
-
capisco , bhè ben poco si potrebbe fare
-
Speriamo Gianni abbia qualche aggancio con lo shop...Cmq devo ancora vedere cosa mi rispondono...
-
no con ekey nulla
-
tom1 ha scritto:
no con ekey nullaAzzz...mi sa tanto che la MAXIMUS GENE V me la sogno...Ripiegherò su una ASUS P8Z77M-PRO che cmq non dovrebbe essere male : http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z77M_PRO/#specifications...Non posso più sprecare soldi così cavolo...Da un semplice RMA l'ho presa in quel posto due volte cavolo...
-
Ciao ho letto nei post in precedenza che eri interessato alle celle di peltier, volevo farti qualche domamda..
Come.fumzionano l ho visto sul tubo, ma.come posso raffreddare una cpu? Si puo mettere a.diretto contatto? Visto il basso costo.che hanno e un ali scrauso l ho gia.da.300w mi potresti spiegare il procedimento per metterla.su un banchetto?
-
in pratic ala cella di peltier si mette direttamente sul processore. le celle hanno un lato che scalda e uno che raffredda. piu è potente piu raffredda da un lato e piu scalda dall altro. il problemma delle celle di peltier e che consumano molto. e per funzionare bene deve essere dissipata a dovere. quindi in pratica se prima ad esempio avevi un impianto a liquido per raffreddare la cpu in questo caso ti servira per dissipare il lato caldo della cella, che a sua volta raffreddera la cpu. ovviamente l'uso di celle di p. richiede la coibentazione della mobo perche si crea condensa. questo e spiegato a grandi linee se vuoi piu dettagli vedi qua: A - ZECD - www. overclock mania .net
-
Si ho letto la.stessa guida che mi hai postato, grazie mille! Navigando ho letto in piu parti che la.cosa migliore sarebbe avere 2 pezzi di rame da .ettere sopra e sotto cosi da riuscire a dissipare meglio il calore generato come distribuire meglio il.freddo sulla.cpu.. É tutto fattibile pensando che il rame lo posso comandare gia.la.misura che voglio e la.cella di Peltier discreta si paga poco abbinandola.al ali.da.300w che posseggo
Ci faccio un pensierino magari provo..
Ma.come mai su il tubo tutti i video che ho visto non coibentano un bel niente usando questo metodo??
Boh..
-
la cella di peltier è già bella e pronta devi solo alimentarla
-
no tom ma hai mai usato una cella di p.? fa un asacco di condensa! probabilmente quegli ut del tubo (che non sono altro
) hanno bruciato l'hardware -
io non ho detto come si comporta roby, io intendevo che una volta applicata i fili di colleghi ad un molex e via il resto è un altro discorso
-
Ecco la risposta del resp. tecnico di e.key dopo che gli ho spiegato il problema:
"Gentile Cliente
La presente per informarLa che l’unica cosa che possiamo fare e’ reinviarle la scheda sperando che la MSI in quanto utente finale abbia un occhio di riguardo con lei,
a noi purtroppo non sostituiscono schede con questo tipo di danneggiamento
Cordialmente,
Dario Bonazzi
Responsabile assistenza tecnica"
Qualcuno ha contatti con MSI ITALIA? Secondo voi posso chiedere RMA direttamente a loro senza passare per il venditore? Magari sistemando il meglio possibile questi due pin dannati piegati ?
-
non voglio tirarla, ma devi pregare iddio andrè
-
Ho appena scritto a MSI ITALIA facendo leva sul fatto che faccio parte di questo forum e che abbiamo recensito un sample che ci hanno fornito loro...
...Speriamo abbiamo compassione ahahaha...Altrimenti me la faccio rimandare dallo shop e la rivendo come non funzionante sulla baya...che vi vedo dire...e' andata così purtroppo... -
L'rma lo puoi chiedere direttamente si sito msi ma in tutta sincerità dubito risolvano un problema dovuto ai pin piegati
Comunque secondo me puoi provare, non mi sembrano piegati, ho visto di molto peggio funzionare, credo che il problema sia un'altro
-
se chiedi a MSi diretta puoi sempre raddrizzarli prima

-
esattamente...sicuramente li raddrizzerei prima anche se non mi sembrano poi così storti...Cmq il problema Joh non era quello dei PIN, ne sono certo. Aveva problemi di bios e poi ha smesso di funzionare proprio...Come devo fare per chiedere RMA direttamente a loro ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi