Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
Le085 ha scritto:
Dietro intendevo sul retro della moboInviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Si Leo...Intendevo dire anche io dietro la mboard...

-
allora boh...
certo che questo phase ti ha dato parecchie rogne...
-
infatti andry io direi di vedere di rettificarlo o cambiarlo
-
Ma guardate...Sinceramente non mi pare di sbagliare nulla con il phase...la prima volta che l'ho usato è filato tutto liscio a parte che l' E2160 forse ci ha lasciato le penne per il troppo voltaggio...Poi non so...oggi mi è arrivato l' E5200 ma lo provo ad aria su entrambe le mboard per vedere che sia funzionante...poi passiamo al Phase...Cmq ho già scritto a Dimas per una eventuale rettifica, ma non mi hanno ancora risposto...Sono passato 15 gg ormai...
-
Raga arrivato l' E5200 e provato ad aria su MSI X48C e funziona...Dopo se riesco riprovo anche il P4...Se funziona è un problema di temperatura o del PHASE a questo punto...
...Sabato provo l'E5200 sotto phase e tagliamo la testa al toro... -
Ragazzi ho provato il P4 ad aria sulla MSI e adesso funziona...Non so cosa potrebbe essere a questo punto a dare problemi con il PHASE...Qualche idea ?
-
in genere è condensa... va un po' e poi quando ce n'è troppa si spegne...
temperature troppo basse mi pare strano... il phase non fredda molto
-
Quindi Leo cosa mi suggeriresti di fare ? Il socket coibentato cn uno strato spesso mezzo cm di gommapane e un foglio di neoprene da altri 5mm mi sembra buono...Mi assicuro che non possa entrare aria tutto intorno...Poi per il retro socket idem gommapane, strato di neoprene e piastra...Non mi sembra fatto male cavolo...Però sicuramente è questo che mi da problemi...
-
controlla che non ci siano spazi vuoti.. a limite ci sono degli spray isolanti.. con quelli non ci sono rischi
-
Proverò a fare questa verifica allora...Grazie per il consiglio...Anche lo spray potrebbe cmq essere la soluzione più sicura...
-
facci sapere
-
Ohhh là ragazzi...Sono riuscito a far partire la MSI con il P4 630 raffreddato dal Phase Change...Ho fatto una coibentazione molto attenta e adesso parte...Sto facendo qualche giretto al Pi per vedere fin dove regge il procio...

-
:clapclap:
-
Ottimo andry dai sotto vogliamo numeri

-
A 5 Gigi per adesso ci arriva con 1.7V impostati da Bios...Fino a quanto posso spingermi di V.CORE con questo procio da 0.09nm? Come temp sono sui -30° ora...
-
Ottimo ottimo andry davvero per una cpu di 6 anni fa

-
mi pare avevano dato fino a 2v sotto ln2. su hwbot non mi funziona più la ricerca
boh mi sa è impazzito il database
-
Neanche a me funziona la ricerca in HWBOT Leo...Boh...Cmq sapete spiegarmi perchè in windows CPU-Z mi dice che il moltiplicatore è a 14X? Non riesco a validare il CPU-Z perchè la frequenza è sbagliata...Sotto SuperPi ad esempio invece il molti passa a 15x...Ho abilitato qualcosa nel bios per caso ?
-
disabilita lo speed step (E.I.S.T)
-
Ah ok...Grazie Leo...
...Ho fatto un PI da 1Mb a 5100 MHZ in 26.282s con DDR2 e sono 3 punticini...Domani provo con le DDR3 se sono digerite e dovrei scendere abbastanza con il tempo mi sa...E poi altri 2 punticini al CPU-Z @ 5100 MHZ...Meglio di niente...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi