Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
Ciao a tutti ragazzi...
ieri mi è arrivato un giocattolino "usato" ma fa ancora il suo dovere credo...Domani forse avrò modo di provarlo con un sistema INTEL...
...DUALCORE CONROE E2160 su ASUS P5B DELUXE...
...Tanto per iniziare...Cmq il procio lo sto testanto ad aria e per ora sono a 3150 MHZ 350FSB x 9 @ 1.392V dai 1800MHZ di default...:clapclap:...Direi un buon esemplare...Vediamo i result come saranno...Vi tengo aggiornati...
Andrea
-
Ciao a tutti ragazzi...
ieri mi è arrivato un giocattolino "usato" ma fa ancora il suo dovere credo...Domani forse avrò modo di provarlo con un sistema INTEL...
...DUALCORE CONROE E2160 su ASUS P5B DELUXE...
...Tanto per iniziare...Cmq il procio lo sto testanto ad aria e per ora sono a 3150 MHZ 350FSB x 9 @ 1.392V dai 1800MHZ di default...:clapclap:...Direi un buon esemplare...Vediamo i result come saranno...Vi tengo aggiornati...
Andrea
-
Grande Andrix!! facci vedere qualche risultato... sono curioso

-
evvai un altro pazzo psicolabile tra di noi! Dacci dentro!
Marco
-
su su aspettiamo i numeri sul 965!
-
intanto facci du foto dellla bestiolina!

Marco
-
ecco io aspettavo le foto nel 3d e invece nada
muovitttttiiiii -
Ahhahahaha...Raga quanto mi sto divertendo con sto E2160...
...Per essere la prima volta che utilizzo un PHASE devo aver fatto tutto bene...Temperatura a Default tutto letto da bios della Mboard perchè non ho termometri digitali è -42°...Giocando un po' con le impostazioni ho ottenuto la massima frequenza a 3700 MHZ con 1.568V da BIOS a 412x9...Mi aiutate però a vedere se riesco a salire oltre ? Ho sempre avuto Mboard per AMD e questa è la prima INTEL...La scheda mamma mi lascia mettere le mani sul FSBVCORE, NBVCORE, SBVOCORE e ICHVOCORE...C'è qualche trucco che non conosco di questa 965P ?
Grazie
Il giocattolino...

Qualche foto del montaggio...

-
ecco ora ragioniamo
, anche la scorta di te per le sessioni, ti sei preparato a dovere 
-
Mi puoi far sapere i tuoi setting?? vediamo se riesco a darti una mano
Ora su 2 piedi ti posso consigliare di alzare il vcore del nb intorno al 1.60/1.65v e il Sb intorno a 1.20
Cosi facendo potrai spingere di più l‘fsb 
-
dacci di vcore.. 1.58v da bios gli fai il solletico

-
Le085 ha scritto:
dacci di vcore.. 1.58v da bios gli fai il solletico
Fino a che voltaggio da Bios posso spingermi in sicurezza...? Il problema è che devo salire di FSB....Il max che sono riuscito a trovare è 412x 9 = 3700 MHZ con V.CORE 1.6V impostati da bios, reali mi legge 1.568V sempre da bios. Anche aumentanto il V.CORE fino al max di 1.7V non cambia nulla. Ho messo le mani anche sul voltaggio di FSB, NB e SB ma niente...Il PC non fa il boot....Limite della CPU ?
-
Azz...Adesso ci ho capito qualcosina in più...
...Entro in windows alla max frequenza bootabile da BIOS cioè 412x09...Ora sto aumentando l'fsb con SETFSB dopo aver ritoccato i voltaggi di FSB,NB,SB e ICH....
...Settato il massimo VCORE da bios a 1.7V e mi ritrovo 1.658V....Droopa da paura questa P5B mi pare...
... -
eh si che droopa
-
Ho aggiungo qualche risultato su HWBOT nel nostro TEAM...
...Il 2160 mi ha dato qualche soddisfazione ahahaha...Sono balzato dall' 8° al 6° posto...:clapclap:...Merito del SuperPI da 1MB chiuso a 3912 MHZ...
...Ecco il link della classifica...:
XtremeHardware-OC-Team's profile
Ciau
Andrea
-
ottimo andy e cosa aspettavi a dircelo

-
cavolo è un bel drop quello!
Le ram come sono messe? Aumentando l'fsb della cpu stai attento a non andare troppo su di frequezne delle ram che magari dopo sono loro che tappano.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
cavolo è un bel drop quello!Le ram come sono messe? Aumentando l'fsb della cpu stai attento a non andare troppo su di frequezne delle ram che magari dopo sono loro che tappano.
Marco
In effetti non ci ho fatto caso...Stasera provo a tenerle a default o addirittura più basse...Sono delle TEAM ELITE DDR2 PC6400 da 800MHZ CAS 5-5-5-16 @ 1.8V...
-
Settato il massimo VCORE da bios a 1.7V e mi ritrovo 1.658V....Droopa da paura questa P5B mi pare......
devi vmoddare!!
-
Andrix85 ha scritto:
In effetti non ci ho fatto caso...Stasera provo a tenerle a default o addirittura più basse...Sono delle TEAM ELITE DDR2 PC6400 da 800MHZ CAS 5-5-5-16 @ 1.8V...piu' basse di 800 non le puoi mettere perchè sei già oltre 400 di fsb
quindi con le ram eri già ad 824...
ci vorrebbero almeno delle 1066 per stare sul sicuro.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi