Nuovo liquido : Sanso + Haf X
-
Ciao a tutti , ho deciso di rinnovare un po l'impianto di raffreddamento del mio pc , passando da una Laing DDc 500 a una Sanso PDH054.
Il case su cui verrà montata è un Cooler Master Haf x , la vaschetta è una XSPC dual bay posizionata negli slot da 5.25.
Il radiatore verrà posizionato internamente , nella parte alta del case , con le uscite rivolte verso sinistra.
In attesa di montare tutto , sono indeciso su dove e come posizionare la mia sanso , visto il tipo ti pompa preferirei evitare raccordi a 90°.
L'unico punto che mi sembra idoneo è in basso a destra "prima degli slot per gli hd , fissandola facendo due fori nel case , tuttavia temo che la curva si troppo stretta , un altro problema riguarda l'uscita dal radiatore che dovrebbe attraversare in verticale tutto il case.
A voi la parola
-
Ciao a tutti , ho deciso di rinnovare un po l'impianto di raffreddamento del mio pc , passando da una Laing DDc 500 a una Sanso PDH054.
Il case su cui verrà montata è un Cooler Master Haf x , la vaschetta è una XSPC dual bay posizionata negli slot da 5.25.
Il radiatore verrà posizionato internamente , nella parte alta del case , con le uscite rivolte verso sinistra.
In attesa di montare tutto , sono indeciso su dove e come posizionare la mia sanso , visto il tipo ti pompa preferirei evitare raccordi a 90°.
L'unico punto che mi sembra idoneo è in basso a destra "prima degli slot per gli hd , fissandola facendo due fori nel case , tuttavia temo che la curva si troppo stretta , un altro problema riguarda l'uscita dal radiatore che dovrebbe attraversare in verticale tutto il case.
A voi la parola
-
i raccordi a 90 li eviterei anche se quella pompa ha potenza da vendere, ci sono quelli a 135 eventualmente
cosa ci raffreddi?
-
Per ora soltanto cpu con waterblock ybris. Teoricamente non avrei disponibilità per effettuare altri acquisti dovrei utilizzare soltanto i materiali di cui dispongo attualmente.
-
beh credo che la laing allora bastasse già
-
La laing aveva problemi , ed è un cambio pensando al futuro "ovvero vga" . Il problema adesso è l'integrazione .
-
montarla al rovescio sul pannello superiore che ne pensi, il problema è che dato che vuoi evitare curve a 90 è un po difficile integrarla
-
guarda , io li metterei pure i raccordi a 90° , tuttavia mi è sempre stato detto di evitarli , soprattutto con questa pompa.
Nel pannello superiore ho intenzione di montare il radiatore , di conseguenza montare la pompa li mi sembra a dir poco impossibile
-
e pensandoci non ci sarebbero altri posti senza modifcare l'aspetto dell'haf x, certo la modifica sul pannello laterale la potresti sempre fare
-
Concordo , probabilmente è impossibile montare la sanso senza modificare l'aspetto , ho scartato la possibilità di metterla sul pannello superiore come dicevi in quanto quella zona sarà occupata dal radiatore.
Stavo pensando di metterla sulla base del case , tuttavia non sono sicuro che i tubi riescano a reggere una simile curva , Stesso problema al ritorno , dovrei far scendere in verticale il tubo dal radiatore alla pompa , il tubo però andrebbe inevitabilmente a toccare la scheda video.
-
la sanso è talmenmte potente che dovunque la metti ci sta!
se la metti sul fondo,munisciti di neoprene per rialzarla,altrimenti vedi con le vibrazioni!!!
è una bestia:)
riesci a fare uno schemino di come metteresti l'integrazione? cosi ti aiutiamo meglio:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi