aiuto voltaggio ram?
-
vorrei sapere le ram dd3 o le ddr2 perchè i voltaggi sono diversi? vedo certe a 1.6 a 1.35 ecc. se sulla mobo dice ddr3 1.6volt e ci metto una da 1.35 che succede? (o viceversa)
-
vorrei sapere le ram dd3 o le ddr2 perchè i voltaggi sono diversi? vedo certe a 1.6 a 1.35 ecc. se sulla mobo dice ddr3 1.6volt e ci metto una da 1.35 che succede? (o viceversa)
-
Lo standard per le ddr2 è di 1.8 mentre per le ddr3 1.6, questo per i chip standard a frequenze standard e timing standard.
Poi ci sono quelli che confezionano il banco con chip anche uguali ma garantiscono tempi di accesso o timing diversi fuori standard a tensioni più elevate per garantire la stabilità, ma delle volte per ottenere certi risultati devi agire a mano sulla configurazione dei parametri delle memorie
-
si ma la mia domanda era se sulla mobo dice ddr3 1.6volt e ci metto una da 1.35 che succede? (o viceversa)
-
Gabriele94 ha scritto:
si ma la mia domanda era se sulla mobo dice ddr3 1.6volt e ci metto una da 1.35 che succede? (o viceversa)Che si settano a 1.35 se è una tensione supportata nel range di regolazione della scheda madre, altrimenti si setteranno su quella più bassa possibile
-
La mobo ti da un range di voltaggi disponibili a cui puoi far lavorare le ram....
Il problema è di solito con ram datate su mobo nuove che sono spesso a voltaggi inferiori....
Nel tuo esempio se la mobo è in grado di scendere a 1.35v, altrimenti devi selezionare manualmente tu il voltaggio piu basso disponibile...
-
ok grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi