ASUS P8P67-M [Review]
-
brirast ha scritto:
scusa non ho capito..Apri un thread apposito al tuo problema....è per cercare di tenere un po pulito il forum...
-
tom1 ha scritto:
yeahhh
Apposto uploadato tutto quello che avevo.....colpa di aruba.....
:asd:
-
?????
-
brirast ha scritto:
?????ti sta dicenso che questo è un suo 3d nel quale sta recensendo da se questa mobo, e non postare un problema relativo a questa mobo
quindi apri un 3d tuo cliccando il tasto in alto new thread e posta il problema

-
Impressionanti queste cpu....sceso di 0.1V dal v.core di default della cpu con 0.4Ghz di OC...e temperature calate di 7/8 K....
Finito 10 cicli di linx con cpu a 3.6ghz con 4 core e 1.16v in full e 0.928 in idle....
EDIT:
Sceso fino a -0.14v, temperature scese di quasi 10 gradi...
Praticamente sia su questa che sull'altra mobo, non c'è l'opzione v.core ma si puo solo regolare solo un offset in positivo o in negativo rispetto a un certo valore (penso il VID)...
Quello che si imposta è il max che la mobo fornisce in full-load....
Quindi ad esempio il mio i5 ha un Vid di 1.3260v, togliamo l'offset (-0.14) e siamo a 1.186, un po di vdrooo e ad esempio in full ora è a 1.112....
Poi in idle si attivano i risparmi e scende circa a 0.920V...
-
davvero ottimo
-
Aggiornamento:
Trovate il limite a -0,16/0.17...
Temperature davvero ottime, scese di circa 10/11 gradi rispetto al voltaggio che mi dava in automatico....
Davvero niente male visto che sono anche a 3.6Ghz con 1.088/1.096 volt in full....
-
spremuta proprio
-
tom1 ha scritto:
spremuta proprioSi si mi ha dati un bel po di soddisfazioni questa scheda madre....magari piu avanti provero anche un K...anche se mi sa che non avro grandi vantaggi, visto anche che gioco in Full HD...
-
keroro.90 ha scritto:
Si si mi ha dati un bel po di soddisfazioni questa scheda madre....magari piu avanti provero anche un K...anche se mi sa che non avro grandi vantaggi, visto anche che gioco in Full HD...infatti poi il limite lo darebbe la mobo e non la cpu
-
tom1 ha scritto:
infatti poi il limite lo darebbe la mobo e non la cpuSi si...al momento sono molto soddisfato...le prestazioni in game e in cad 3d che ho al momento sono più che otttime...
-
mettici qualche benchmark di qualche gioco
-
tom1 ha scritto:
mettici qualche benchmark di qualche giocook...adesso ne installo qualcuno....perchè ho il sistema pulito...
-
Uscito il BIOS 0901 che risolve alcuni problemini.....appena flashato...
-
beh diciamo che hai fatto un buon lavoro con la cpu disponibile
sta storia dei K è una vera piaga al culocomunque penso che in tutta serenità puoi alzare il bclk di quei 2-3mhz, dato che era cosa comune anche prima tenere il pci-e a 101-103mhz
a 103mhz dovresti recuperare altri 100mhz di cpu, poca roba ma meglio di niente
-
Devil_Mcry ha scritto:
beh diciamo che hai fatto un buon lavoro con la cpu disponibile
sta storia dei K è una vera piaga al culo
comunque penso che in tutta serenità puoi alzare il bclk di quei 2-3mhz, dato che era cosa comune anche prima tenere il pci-e a 101-103mhz
a 103mhz dovresti recuperare altri 100mhz di cpu, poca roba ma meglio di niente
Beh intanto grazie....
Sul discorso del Bclk, non so neanche io, alla fine quei 2/3mhz grossi vantaggi non me li portano, preferisco stare sul sicuro a 100...tutto sommato sono soddisfato della cpu, nononstante non sia un K, l'oc che si riesce a fare va più che bene per il normale uso e per configurazioni a singola vga...
-
si beh è più un contentino, nel senso, in effetti 3mhz di bclk non fanno nulla visto il moltiplicatore basso, 100mhz sono pochi, giusto per dire "ho fatto il max"
vabbe cmq il risultato è buono

-
Uscito il BIOS 1707....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi