Problema con Radeon x700 Sapphire 256 MB
-
Ciao a tutti...
ho da sempre un problema con la mia scheda video(Da terminale:ATI Technologies Inc RV410 [Radeon X700 (PCIE)]).
A seconda delle risoluzioni tutto tremola in maniera assai fastidiosa...
Ora l'unica risoluzione che non tremola su Ubuntu è l'800x600 ma prima funzionava anche la 1240x700(su windows il problema è uguale)...
Suppongo che il problema sia della scheda perchè prima di avere questa ne avevo un'altra analoga... sempre un'ATI con 256 MB... e funzionava bene...
O evitato di scrivere tutte le info del PC ma se servono lo farò
-
è il refresh
da windows, quando vai nella configurazione del monitor verifica che la frequenza di refresh sia a 60hz, tipicamente risolve
se non va prova ad alzarla fino a 75, alcuni lcd lo permettono
infine controlla i cavi, ma penso che lo hai già fatto
-
L'ho fatto... era a 60 hz (minima) e l'ho messa fino a 200 hz (bah?).
Non è cambiato niente a parte forse piccole variazioni d'intensità dello sfarfallio.
-
potrebbe essere un'interferenza sul cavo vga. Se non è ben schermato potrebbe farlo. hai un cavo migliore da provare?
-
posso provarla con un'altro monitor perchè quelo che uso ha il cavo incorporato...
vi farò sapere...
-
tienici presente ma credo sia il cavo
-
e togli 200hz

-
già fatto lol!
-
quindi? risolto?
-
no... già tolti i 200hz di refresh...
comunque oggi ho cambiato il monitor(e quindi il cavo) e funziona alla perfezione...
vi ringrazio tutti per l'aiuto...
-
Perfetto allora chiudo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi