schermata bianca all' avvio di windows
-
ciao, avrei un problema su un portatile, secondo me dovuto alla scheda video andata, le temperature del portatile sono davvero troppo alte, credo sia da pulire il dissipatore, arriva tranquillamente a 70° senza troppi sforzi.
installando i driver della scheda video, all'avvio di windows, si ha uno schermo bianco, vedi immagine allegata, metre disinstallandoli da modalità provvisoria, oppure disabilitandoli il problemi non si presenta.
faccio un ipotesi: credo che la temperatura alta abbia danneggiato la scheda video, possibile ?
-
ciao, avrei un problema su un portatile, secondo me dovuto alla scheda video andata, le temperature del portatile sono davvero troppo alte, credo sia da pulire il dissipatore, arriva tranquillamente a 70° senza troppi sforzi.
installando i driver della scheda video, all'avvio di windows, si ha uno schermo bianco, vedi immagine allegata, metre disinstallandoli da modalità provvisoria, oppure disabilitandoli il problemi non si presenta.
faccio un ipotesi: credo che la temperatura alta abbia danneggiato la scheda video, possibile ?
-
certo che è possibile
-
vorrà dire che su questo notebook si farà a meno della scheda grafica dedicata, il calore l'avrà uccisa :barbecue::tritato:
cerchiamo almeno di salvare il processore

-
il processore per friggersi ci vuole molto
, quindi magari utiliezzerai il notebbok con monitor esterno -
che igp possiede? o gpu?
-
prova ad installare i driver e poi ad attaccare un monitor esterno così siamo sicuri che sia la vga e non il monitor.
Marco
-
ma se senza driver il problema non si presenta, magari è solo un problema di driver...oppure si surriscalda si, ma non è ancora andata...
io sono piu per l'ipotesi problema software cmq
-
hai provato con una distro linux
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi