sata II sata III SSD!!?
-
ho visto i benchmark del WESTERN DIGITAL WD CAVIAR BLUE 1TB SATA 3, ma la differenza tra sata II e sata iii non è molta, solo 1mb di differenza!! come mai? questo ssd SSD Corsair Nova Series 32GB 2.5" Lettura 195MB/s Scrittura 70MB/s SATA2 CSSD-V32GB2-BRKT è piu veloce di un hdd sata iii?
-
ho visto i benchmark del WESTERN DIGITAL WD CAVIAR BLUE 1TB SATA 3, ma la differenza tra sata II e sata iii non è molta, solo 1mb di differenza!! come mai? questo ssd SSD Corsair Nova Series 32GB 2.5" Lettura 195MB/s Scrittura 70MB/s SATA2 CSSD-V32GB2-BRKT è piu veloce di un hdd sata iii?
-
come detto più volte un hdd tradizionale non riesce a saturare la banda offerta dal sata II
quindi rimane un semplice hdd tradizionale con le stesse prestazioni di prima.
quell'ssd non è tra i migliori in commercio. in scrittura direi che è più lento rispetto a un hard disk ttradizionale.
rimangono comunque i benefici dei tempi di accesso.
-
quindi se ho un hdd sata I e un hdd sata ii le differenze sono quasi nulle?
-
esatto come il discorso vale per sata 3 - sata 2
-
Gabriele94 ha scritto:
quindi se ho un hdd sata I e un hdd sata ii le differenze sono quasi nulle?se gli hdd sono identici si, ma generalmente gli hd sata I sono molto vecchi quindi con buona probabilità quello sata II è più veloce.
per farla breve non badare all'interfaccia, che generalmente non è mai limitante, piuttosto bisogna guardare alle caratteristiche del disco e magari a test già fatti da altri
-
quindi ci puo stare un hdd sata III lento e uno + veloce? oltre dalla rpm, dipende dal tempo di accesso? e che altro?
-
densità del disco, controller, quantità di cache, ci sono molti fattori che possono influire in maniera più o modo significativa
-
ok allora un hdd sata III da 20 euro potrebbe risultare + lento di uno da 60.
-
difficile che trovi un sata 3 da 20 €
comunque non si possono fare paragoni precisi dato che come leo ha puntualizzato entrano in ballo tanti fattori -
oooook
grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi