P67 extreme 4 + 2500k
-
Salute.
Cerco consigli per overclokkare la configurazione in oggetto.
Esiste una guida specifica per Asrock P67 EXTREME 4 ?
Con voltaggi e quant'altro?
-
Salute.
Cerco consigli per overclokkare la configurazione in oggetto.
Esiste una guida specifica per Asrock P67 EXTREME 4 ?
Con voltaggi e quant'altro?
-
Benvenuto!
dissipatore?
overclockare sandy brisge è piuttosto semplice.
basta aumentare il moltiplicatore del turbo e il vcore.
come vcore direi per ora di mantenerti entro 1.3V
usa la modalità fixed anzichè offset
come molti del turbo direi che puoi iniziare a provare già 42x
una accortezza che ti consiglio (almeno che non sei col dissi stock_)è di aumentare il tdp istantaneo e massimo. se hai un buon dissi puoi tranquillamente mettere 150 (che difficilmente raggiungerai con vcore per daily use)
ah dimenticavo: di fondamentale importanza è abilitare il pll internal overvoltage
-
e mi raccomando ,testa il tutto con linx aggiornato alle ultime librerie, con win 7 aggiornato con sp1!!!
e controlla le temp con coretemp, non superare i 75 gradi! (si può anche oltre,ma meglio stare in certe temp...)
-
Grazie!
Ho agito solo sul moltiplicatore turbo via bios, che mi par di capire aggiorni automaticamente anche i voltaggi, ed ora sto a 4.2Ghz (ho un dissi Scithe Yasya).
Faccio un po' di test, e poi provo altro.
A proposito di test:
mi date un link per linx aggiornato a win7 con sp1 ?
-
i voltaggi meglio regolarli manualmente
-
aggiorna a sp1, poi scaricati linx 0.64 (dovrebbe esser l'ultima uscita) e vai qui
e scaricati il pacchetto windows, dove sono contenute le librerie nuove da sovrascrivere in linx per aggiornargli le librerie!
tieni conto,ad esempio per darti un idea, io a 4.5 con linx aggiornato ecc faccio 104 gflops:)
a 4.2 quanto vcore ti chiede?
-
maranga ha scritto:
e mi raccomando ,testa il tutto con linx aggiornato alle ultime librerie, con win 7 aggiornato con sp1!!!e controlla le temp con coretemp, non superare i 75 gradi! (si può anche oltre,ma meglio stare in certe temp...)
Straquoto, anche con i giochi pesanti testalo però

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Math Kernel Library