[Thread ufficiale] Hard disk interni Western Digital
-
Bravo Leo :clapclap:
WD10EARS SATA 3 Gb/s3,5 polliciIntelliPower1 TB64 MB
Ho 4 di questi dischi nel NAS e funzionano egregiamente consumando pochi watt, le prestazioni sono buone e tramite FreeNas frutto la tecnologia 4K sectors - Advanced Format.
Soddisfatto al 100%

-
Labview ha scritto:
Bravo Leo :clapclap:WD10EARS SATA 3 Gb/s3,5 polliciIntelliPower1 TB64 MB
Ho 4 di questi dischi nel NAS e funzionano egregiamente consumando pochi watt, le prestazioni sono buone e tramite FreeNas frutto la tecnologia 4K sectors - Advanced Format.
Soddisfatto al 100%

che ne dici di mettere qualche test? è un po' l'obiettivo di questo thread, in modo da fare da punto di riferimento per gli utenti...
appena riesco metto i test che ho fatto del 5002AALX, un caviar black sata 6
-
esatto appena tornerò postero quelli dei miei black da 1tb
-
Le085 ha scritto:
che ne dici di mettere qualche test? è un po' l'obiettivo di questo thread, in modo da fare da punto di riferimento per gli utenti...appena riesco metto i test che ho fatto del 5002AALX, un caviar black sata 6
Vedo se riesco a trovare un sistema per leggere le prestazioni dal NAS e postarle anche se la vedo dura, comunque per il momento posso fare qualche bech con i velociraptor

Basta il Crystal Disk? non chiedermi 100 test perchè non ho molto tempo, fai il bravo...

-
si si meglio di nulla

-
io da quando ho istallato il velociraptor da 300gb ho notato delle belle differenze in termini di velocità...
-
bear85roma ha scritto:
io da quando ho istallato il velociraptor da 300gb ho notato delle belle differenze in termini di velocità...ho un Velociraptor WD6000HLHX nuovo di pacca

Pensavo di metterne 4 nel NAS, dite che sono sprecati?
Cioè alla fine non vorrei che la LAN sia il collo di bottiglia e quindi inutili.
La mia rete domestica è 2 Gigabit in CAT6
-
Labview ha scritto:
ho un Velociraptor WD6000HLHX nuovo di pacca
Pensavo di metterne 4 nel NAS, dite che sono sprecati?
Cioè alla fine non vorrei che la LAN sia il collo di bottiglia e quindi inutili.
La mia rete domestica è 2 Gigabit in CAT6
considerando che ognuno ha un transfer rate massimo di circa 160MB/s
mettendone 4 in raid 0 arrivi a 5120Mbit/s ben oltre la bandwidth teorica del tuo Nas
e sottolineo teorica

-
Ecco i test fatti col WD5002AALX da 500GB su porte Sata III e a disco nuovo (senza os):
Questi i test in Sata II, più o meno identici:
Il tutto su Asrock P67 Professional B2 e controller Intel. Il bug mi sembra che non abbia influito.
Rispetto al mio precedente WD5001AALS mi sembra molto più silenzioso, ma mi pare anche un pochino meno performante... dovrei rifare i test sul 5001 aals, ma per far sì che siano veritieri dovrei svuotarlo
-

Velociraptor WD6000HLHX

Leo la prossima settimana farò dei test su vari dischi WD, attualmente sono carico di lavoro e non ho tempo.
Ciao
-
usate xtremeshack miseriaccia!!

pctunerup ultimamente è alla frutta

-
fatto!

-
daltrimenti vi banniamo
, apparte cio
non male le prestazioni dei due -
wd10ears 1tb

-
rodymar5 ha scritto:
wd10ears 1tbmi era sfuggito il tuo post... comportamento strano quello del tuo disco... è usato magari per il sistema operativo?
il comportamento di un wd10ears dovrebbe essere più o meno questo:

in particolare quei molteplici picchi verso il basso e alcuni tempi di accesso particolarmente alti fanno pensare a un disco un po' deframmentato o comunque in utilizzo durante il test...
-
quando avevo fatto il test avevo il sistema perché non era ancora arrivato il samsung f3 e poi il crucial c300.appena posso faccio un altro test.
-
ok allora ci sta che c'era qualche processo che andava ad influire durante il test
-
una bel video pubblicitario di Western Digital:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi