GTX 590 in quad sli
-
Il driver Nvidia per l'impostazione dei monitor è quanto di più facile non possa esistere per l'utilizzatore medio che non ha voglia di impazzire....ti dice perfino (per 3 monitor) quale delle 3 uscite Dvi necessarie bisogna utilizzare sulle 6 presenti più 2 hdmi, con addirittura 8 monitor installabili senza bisogno di adattatori particolari o introvabili.
.Ottimo!
-
Andrea74 ha scritto:
Il driver Nvidia per l'impostazione dei monitor è quanto di più facile non possa esistere per l'utilizzatore medio che non ha voglia di impazzire....ti dice perfino (per 3 monitor) quale delle 3 uscite Dvi necessarie bisogna utilizzare sulle 6 presenti più 2 hdmi, con addirittura 8 monitor installabili senza bisogno di adattatori particolari o introvabili.
.Ottimo!
quoto

-
Utilizzando le 590 è sorto un problemino, per fortuna risolvibile.
Le schede scaldano e parecchio anche. Non tanto come temperatura, che sta attorno ai 75-80 gradi al massimo, ma come cannone d'aria calda che si riversa dentro al case, arrostendo pian piano tutto quello che ci sta dentro. Io ho un TT level 10 GT con tre ventoloni da 200 mm che immettono all'interno aria fresca. Beh sono assolutamente inutili in questo caso. Il volume d'aria bollente, espulsa dai processori posteriori delle 590, è tale da far venire meno qualsiasi tipo di ventilazione vogliate mettere.
Oltretutto le schede, in un case dalla configurazione classica come il mio o un haf 930, sono posizionate davanti alla zona hard disc/ssd....che dopo un quarto d'ora di gioco sono già belli grigliati pronti da condire:asd:.
Io sto risolvendo abbastanza semplicemente, anche se un pò dispendioso. Liquido ovunque, schede comprese. Non avrei voluto metterci mano, anche perchè erano abbastanza silenziose per essere ad aria, ma viste le temperature erogate è una scelta obbligatoria, che nel mio caso mi costringe a rivedere tutto l'impianto:muro:
Quindi, per chi volesse acquistare una 590 (o 6990, entrambe soffiano con un processore dentro al case) o utilizzate un banchetto aperto (con scheda madre orizzonatale per intenderci) o liquido. Altre soluzioni non ne vedo. Anche tenendo il case senza la paratia laterale la situazione non migliora molto, tutto quello che sta dietro le schede finisce arrosto.
-
ovvio che sono dei barbecue viventi -
Andrea74 ha scritto:
Utilizzando le 590 è sorto un problemino, per fortuna risolvibile.Le schede scaldano e parecchio anche. Non tanto come temperatura, che sta attorno ai 75-80 gradi al massimo, ma come cannone d'aria calda che si riversa dentro al case, arrostendo pian piano tutto quello che ci sta dentro. Io ho un TT level 10 GT con tre ventoloni da 200 mm che immettono all'interno aria fresca. Beh sono assolutamente inutili in questo caso. Il volume d'aria bollente, espulsa dai processori posteriori delle 590, è tale da far venire meno qualsiasi tipo di ventilazione vogliate mettere.
Oltretutto le schede, in un case dalla configurazione classica come il mio o un haf 930, sono posizionate davanti alla zona hard disc/ssd....che dopo un quarto d'ora di gioco sono già belli grigliati pronti da condire:asd:.
Io sto risolvendo abbastanza semplicemente, anche se un pò dispendioso. Liquido ovunque, schede comprese. Non avrei voluto metterci mano, anche perchè erano abbastanza silenziose per essere ad aria, ma viste le temperature erogate è una scelta obbligatoria, che nel mio caso mi costringe a rivedere tutto l'impianto:muro:
Quindi, per chi volesse acquistare una 590 (o 6990, entrambe soffiano con un processore dentro al case) o utilizzate un banchetto aperto (con scheda madre orizzonatale per intenderci) o liquido. Altre soluzioni non ne vedo. Anche tenendo il case senza la paratia laterale la situazione non migliora molto, tutto quello che sta dietro le schede finisce arrosto.
Gran bel problema....potresti fare una specie di convogliatore in modo da canalizzare l'aria bollente delle due vga altrove....
-
nemmeno credo lo scioglerebbe come burro

-
keroro.90 ha scritto:
Gran bel problema....potresti fare una specie di convogliatore in modo da canalizzare l'aria bollente delle due vga altrove....Ci avevo pensato, anche in virtù del fatto che le MSI hanno già, sul lato posteriore incriminato, tre fori filettati su cui poter avvitare qualche specie di deflettore......ma ho preferito tagliare corto. Liquido e via, anche se questa scelta mi ha costretto a rivedere tutto l'impianto, visto che quello che avevo era a malapena sufficiente per i7 e mobo, anzi, se vogliamo era un po scarsetto (80° al linX a 4.2 ghz)ma era la mia prima prova. Sulla prossima conigurazione non sbaglio...appena lo finisco posto una foto, il problema è che ci sto mettendo una vita, ho poco tempo:muro:
-
postaci le foto del suo sistema nella sezione galleria utenti

-
tom1 ha scritto:
postaci le foto del suo sistema nella sezione galleria utenti
Ok perfetto...neanche l'avevo vista quella sezione:gluglu:
Vado a rallentatore, alcuni componenti devo ancora riceverli e mi ci metto intorno alla sera dopo tutta la giornata sotto pressione e il cervello fuso. Ma sto cercando di fare un buon lavoro. Appena è pronto posto..
-
andrea74 ha scritto:
ok perfetto...neanche l'avevo vista quella sezione:gluglu:Vado a rallentatore, alcuni componenti devo ancora riceverli e mi ci metto intorno alla sera dopo tutta la giornata sotto pressione e il cervello fuso. Ma sto cercando di fare un buon lavoro. Appena è pronto posto..
o0 -
Configurazione impressionante, però adesso un test con metro 2033 in dx11 è obbligatorio!!!!
-
Darkcool ha scritto:
Configurazione impressionante, però adesso un test con metro 2033 in dx11 è obbligatorio!!!!Metro 2033? Ne ho sentito parlare ma mi sembra un pò vecchiotto come gioco, il benchmark lo trovo su internet?
Io di solito provo con il 3dmark11. Comunque vediamo un pò quando è pronto......se va o se fa acqua da tutte le parti:asd:
-
lo puoi scaricare da steam ma devi avere il gioco installato dato che è un update che va nella cartella di metro 2033
-
tom1 ha scritto:
lo puoi scaricare da steam ma devi avere il gioco installato dato che è un update che va nella cartella di metro 2033Ok, ho visto qualche trailer su youtube e sembra un bel gioco ed ha anche un ottima grafica. Ma sfrutta le DX11? Pensavo fosse un pò datato. Comunque sia lo installo e lo provo appena è tutto pronto, vediamo un pò come va.
-
E' del 2010, ed attualmente dovrebbe essere il gioco più pesante in assoluto!
Sfrutta le dx 11, ed ha una grafica spettacolare. Tralaltro è anche un bel gioco, te lo consiglio.)
-
trovato il benchmark
-
Darkcool ha scritto:
E' del 2010, ed attualmente dovrebbe essere il gioco più pesante in assoluto!Sfrutta le dx 11, ed ha una grafica spettacolare. Tralaltro è anche un bel gioco, te lo consiglio.)
Perfetto grazie, per ora ho ancora il pc che sembra ci sia scoppiata una mina dentro, cavi e tubi dappertutto, appena lo finisco lo installo e poi faccio un test al benchmarkO0
-
tom1 ha scritto:
trovato il benchmarkMi manca ancora il waterblock per i banchi memoria, pc fermo, appena me lo consegnano riparto con l'assemblaggio, spero domani almeno nel weekend ho un pò di tempo da dedicarci. Sono curioso di provare questo Metro 33.
-
Andrea74 ha scritto:
Mi manca ancora il waterblock per i banchi memoria, pc fermo, appena me lo consegnano riparto con l'assemblaggio, spero domani almeno nel weekend ho un pò di tempo da dedicarci. Sono curioso di provare questo Metro 33.
-
andrea ,tutto ok allora? a temp ora?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi