aiuto!! chassis intrusion
-
Asus P5b Deluxe ram Cell Schock PC.2 8000 vga x1900xtx,ho rimesso il jumper dello chassis intrusion in default e ho fatto un clear cmos staccando il cavo del alimentatore e batteria ho provato con un banco di ram ma gnente fa il boot ma non vuole sapere di entrare in bios neanche tenendo premuto canc. non so più cosa fare dateme una mano per favore.
-
il bios lo hai aggiornato da windows o tramite floppy?
-
MARCO74 ha scritto:
dopo aver aggiornato il bios ho fatto un clear cmos ma invece ho spostato il jumper chassis e ora non ne vuole sapere di entrare ne in windows ne in bios ho provato a metterlo in defoult ma mi da sempre chassis intrusion datemi una mano per favoresicuro di averlo riposizinato per bene? prova a riflashare il bios con afudos con le opzioni /pcnb
Marco
-
per flashare con afudos devo creare un disco floppy in dos e poi metterci afudos più bios
-
MARCO74 ha scritto:
per fleshare con afudos devo creare un disco floppy in dos e poi metterci afudos più biosti servono due dischi..
primo lo usi per il floppy di boot...il secondo ci metti afudos e poi il bios..
la procedura è
afudos /inomebios.rom (tutto attaccato) /pbnc
Marco
-
secondo te perchè il sensore chassis intrusion non va in default io ho provato ad aggiornare il bios con ez flash ma gnente da fare ora provo con afudus ma pbnc lo devo scrivere dopo nome bios?
-
si il jumper e messo nei primi due pin ora provo a flashare con afudos, ma afudos va messo dentro il floppy con il bios
-
principino1984 ha scritto:
ti servono due dischi..primo lo usi per il floppy di boot...il secondo ci metti afudos e poi il bios..
la procedura è
afudos /inomebios.rom (tutto attaccato) /pbnc
Marco
Marco
-
Novità?
Ciao;)
-
il clear cmos e stato fatto spostando il jumper e togliendo la batteria cavo alimentatore staccato per più di 2 ore, per entrare in ez flash basta alt f2, ma in bios non vuole propio sapere di entrare sul manuale ci dovrebbe essere una procedura ma io non capisco la lingua inglese
-
Ciao DJ mi sta facendo rosicare questa scheda ora ti mando un messaggio privato
-
MARCO74 ha scritto:
il clear cmos e stato fatto spostando il jumper e togliendo la batteria cavo alimentatore staccato per più di 2 ore, per entrare in ez flash basta alt f2, ma in bios non vuole propio sapere di entrare sul manuale ci dovrebbe essere una procedura ma io non capisco la lingua inglesecopiamela in inglese che te la traduco..

-
A schifio!...
:hysterical:Ciao;)
-
ciao anche io ho lo stesso problema con la p5e3
-
lambg28 ha scritto:
ciao anche io ho lo stesso problema con la p5e3Che problema precisamente?

-
ho attivato per sbaglio il chassis intrusion levando il jumper sulla scheda,
ho resettato il bios ma niente mi da sempre l'errore al riavvio
-
lambg28 ha scritto:
ho attivato per sbaglio il chassis intrusion levando il jumper sulla scheda,ho resettato il bios ma niente mi da sempre l'errore al riavvio
Devi rimettere il Jumper del chassis intrusion nella posizione corretta.
Lo trovi nel manuale la posizione corretta.

-
l'ho fatto ma niente il jumper sta nella posizione corretta!!!:hypo::hypo::hypo::hypo::hypo:
-
lambg28 ha scritto:
l'ho fatto ma niente il jumper sta nella posizione corretta!!!:hypo::hypo::hypo::hypo::hypo:Ma il Pc parte lo stesso?
-
il pc parte dopo che ho resettato il bios e caricato i parametri di defoult ,ma all'avvio successivo mi da sempre l'errore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi